Ruben Rebolini, classe '93, è un nuovo centrocampista della Tritium. Originario di Voghera, è un calciatore esperto con un passato in Serie C alla Valenzana  (1 gettone), in serie D con Novese, Santhià, Casale e Borgosesia (100 presenze e 2 gol) e in Eccellenza con Casale e Varesina, di cui è stato capitano (33 partite e 3 gol). In questa intervista il nuovo giocatore biancoazzurro ci parla di sè e si racconta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Ruben, come ti senti?
"Appena ho saputo il forte interesse nei miei confronti da parte della Tritium, non ho avuto dubbi nell’accettare la proposta di questa società storica e blasonata. Sono molto contento e pronto per cominciare questa nuova avventura".

Sei un giocatore esperto.
"Ho intrapreso la mia avventura coi grandi nel 2010, essendo stato aggregato alla prima squadra con la Valenzana che ai tempi militava nella Seconda Divisione di Lega Pro. Dopo due stagioni in serie C, ho militato in serie D vestendo le casacche della Novese e del Santhià . Dopo un paio d’anni un po’ particolari dove mi sono dovuto avvicinare a casa, sono successivamente approdato a Casale in Eccellenza vincendo il campionato e sono rimasto in D anche nella stagione successiva. Tre anni fa ho vestito la maglia del Borgosesia in serie D e infine sono stato alla Varesina negli ultimi due anni. Sono ora pronto per giocare con la maglia della Tritium".

Sei un centrocampista: come interpreti il tuo ruolo?
"Solitamente in maniera molto dinamica. Penso di essere un giocatore che dà equilibrio alla squadra in entrambe le fasi: mi piace toccare tanti palloni e quindi cercare di mettermi sempre a disposizione dei compagni e posizionarmi in modo tale da farmi dare il pallone in sicurezza, anche se non è sempre facile. Sono convinto che però in questo ruolo ci voglia personalità per farsi dare la palla anche nei momenti un po’ più complicati".

Il 17 agosto inizia la preparazione: conosci già qualcuno dei tuoi nuovi compagni di squadra?
"Purtroppo no, a parte Francesco Allodi con il quale ho passato gli ultimi due anni alla Varesina. Con gli altri ci sarà modo di conoscersi sul campo durante la preparazione in modo da iniziare il campionato con un bel gruppo unito pronto a togliersi grandi soddisfazioni".

Si parla di ripescaggio in serie D.
"Esatto. Parlare di obiettivi ancor prima di sapere la categoria alla quale si parteciperà non è semplice; detto questo, sicuramente dobbiamo dare sempre il massimo ogni domenica".

Nella vita studi o lavori?
"Come titolo di studio ho il diploma di geometra e finora ho sempre giocato solo a calcio".

Un pensiero per i tuoi nuovi tifosi?
"Un saluto a tutti i sostenitori della Tritium: spero di poter gioire insieme a tutti voi allo stadio 'La Rocca' di Trezzo sull'Adda molto presto".

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 16:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print