Andrea Romano, centrocampista classe 2000, è un nuovo calciatore della Tritium. In questa intervista il nuovo giocatore biancoazzurro si presenta ai suoi nuovi tifosi e ci parla di sè.

Benvenuto Andrea, come stai?
"Sono molto contento di essere un nuovo giocatore della Tritium: non vedo l’ora di cominciare e di poter dare il mio contributo alla squadra".

Raccontaci il tuo percorso nel calcio vissuto finora.
"Da piccolino ho sempre giocato nelle squadre vicino casa, vale a dire Rozzano e Lombardia Uno. In seguito ho avuto l’occasione di giocare nella Juniores Nazionale sotto età alla Grumellese e dopo solo qualche partita sono stato promosso in Prima Squadra in serie D con due anni di anticipo rispetto al percorso normale e ho collezionato sette partite da titolare. A gennaio 2017 sono passato al Torino negli Allievi. Dopo questi sei mesi sono tornato alla Grumellese sempre in serie D, dove ho collezionato altre presenze, e a gennaio 2018 sono passato alla Pro Sesto con cui sono sceso in campo circa cinquanta volte. Ora sono pronto ad affontare una nuova avventura alla Tritium".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Il centrocampista è un compito molto importante in una squadra in quanto è il settore del campo di collegamento tra due reparti".

Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Sì, Davide Campanella e Daniele Russo, oltre al neo acquisto Adriano Marzeglia; sono molto felice di averli ritrovati in questa mia nuova avventura".

Che obiettivi ti poni?
"Dobbiamo cercare di centrare i playoff e io essendo molto ambizioso voglio vincere conquistando l'obiettivo che ci siamo posti. Devo aiutare personalmente la squadra attraverso prestazioni positive, assist e gol. In queste prime settimane a Trezzo sull'Adda ho avuto modo di conoscere i miei compagni che mi hanno accolto molto bene, il livello è alto e c’è competitività".

Studi o lavori nella vita?
"Ho completato la scorsa estate gli studi ottenendo il diploma di ragioneria ed adesso posso dedicarmi esclusivamente a fare bene nel calcio".

Quante reti segnerai? Un pronostico?
"Spero di realizzarne quanti più possibile: è un obbiettivo che mi sono posto sia per me che per la squadra".

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi?
"Non vedo l’ora di fare sul serio. Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 04 dicembre 2019 alle 21:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print