Il dg Giuseppe Pardeo ha esposto chiaramente quali saranno i piani presenti e futuri della società. Di seguito le parole rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva 2022/23 targata Tritium.

“Ripartiamo dal prossimo mese di luglio con Paolo Acerbis: sarà nella rosa della Tritium e questo ci rende orgogliosi. E' un profilo che ci lascia un buon presagio per quello che sarà la scelta dei giocatori per il prossimo anno. Ripartiamo con un profilo importante, è un nome conosciuto su scala nazionale e mi sento di essere orgoglioso per le sue parole e lo dico francamente: Acerbis è tornato alla Tritium firmando in bianco. La chiamata è stata fatta pensando che potesse essere un elemento utile per la rosa ed è stata favorevolmente presa in considerazione da lui perché come sapete ha un debole per questi colori ed è tornato a vestire questa maglia. Ripartiamo da lui.

Pardeo prosegue parlando di quella che sarà la nuova rosa biancazzurra - Per quanto riguarda i giocatori della scorsa stagione non posso dire se ci saranno eventuali conferme o meno, abbiamo valutazioni in essere inerenti a nuovi giocatori. Ci vogliamo prendere tutto il tempo a disposizione. Siamo ancora a giugno e dal primo luglio aprirà la nuova stagione. Sicuramente nelle prossime settimane verranno resi noti altri nomi per la nuova rosa. Vogliamo essere cauti e meticolosi per non sbagliare le scelte. Dovranno essere giocatori giusti, profili giusti nel momento giusto.

Come sarà strutturata l'organizzazione societaria - Rimarrà un'organizzazione importante nonostante la retrocessione. Ci si sentirà in un ambiente professionale e continueremo ad allenarci al pomeriggio. Faremo delle scelte per far sì che chi venga qua si senta in un ambiente importante e ben organizzato. Proprio per dimostrare che vogliamo mantenere una certa linea, il prossimo anno verranno mantenuti tutti i connotati che ci hanno contraddistinto dal punto di vista organizzativo e gestionale. Ci si sentirà in un ambiente professionale senza scimmiottare i professionisti. I giocatori verranno selezionati ad hoc per questo tipo di campionato che abbiamo in mente.

Il dg conclude sul campionato che vedrà la Tritium in Eccellenza - E' innegabile dire che sarà un campionato dove vogliamo emergere da protagonisti. Non vogliamo fare proclami ma essere protagonisti. Trezzo è una piazza di cui ci siamo innamorati. Noi non siamo di Trezzo e quando il presidente ha voluto investire qui abbiamo dovuto percepire un qualcosa e le prime aspettative erano di un posto con tradizione calcistica. Come voi potevate nutrire un po' di scetticismo nei nostri confronti, anche da parte nostra doveva maturare la convinzione di avere fatto la scelta giusta. Nonostante una stagione nefasta, questa convinzione si è sedimentata al punto tale che vogliamo continuare nel prosieguo di campionato e di stagioni future in maniera importante. Siamo stati accolti benissimo e ci sentiamo in debito con noi stessi perché abbiamo tanta rabbia per la stagione vissuta ed anche per il pubblico che ci ha sempre seguito, per i tifosi, i "Fanatici" e per la stampa che segue sempre tutte le dinamiche della squadra. Vogliamo sicuramente ribaltare la scorsa stagione facendo un campionato importante in Eccellenza”.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Mar 14 giugno 2022 alle 13:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print