Cade in trasferta con il risultato di 3-1 la Tritium contro la Bagnolese, team di pari livello posizionata in fondo alla classifica. In una partita condizionata molto dall'arbitraggio, i biancoazzurri nel primo tempo non sono scesi praticamente in campo e hanno concesso due reti a casa di due leggerezze difensive di Moja. Nella ripresa i trezzesi hanno provato a sistemare e a agguantare il pareggio ma, dopo aver accorciato le distanze di Scaramuzza, in contropiede hanno incassato il tris dei locali. Mister Tricarico all'ultimo deve rinunciare al difensore Messina, infortunatosi nel riscaldamento e presente nella distinta iniziale come titolare. Al suo posto gioca Di Cesare e viene quindi rivisto l'assetto tattico degli undici abduani, con Caferri ed Allodi al centro della difesa e Rebolini e Moja terzini con Di Cesare a centrocampo con il consueto 4-3-2-1. La Bagnolese risponde col 5-3-2, con Micheal e Leonardi in attacco. Partono bene i padroni di casa che dopo dieci minuti si portano in vantaggio con Micheal che in diagonale sfrutta un errore di Pezzotta ed insacca. Al 22' la Bagnolese cala il tris: altra leggerezza difensiva  questa volta ne approfitta Cortesi che di testa fulmina Miori. Nel secondo tempo Tricarico inserisce Migliore per Miori e Aquilino per Moja per rispettare la regola del 2003 in campo e Doria per Cisternino per dare un assetto più offensivo alla squadra per provare a pareggiare. Il team abduano gioca meglio e al 3' è Scaramuzza a prendere un palo. Due minuti dopo è Di Cesare a sfiorare il palo. Al 14' Doria conclude debolmente. Al 33' viene concesso rigore ai padroni di casa per fallo dubbio di Benatti in area su Tzvetkov (sesta massima punizione in campionato fischiata contro la Tritium, ndr). Dal dischetto lo stesso Tzvetkov si fa ipnotizzare da Migliore che para la sua conclusione. La Tritium prende fiducia e al 37' accorcia le distanze con Scaramuzza in mischia. A questo punto tutti i trezzesi si riversano in attacco alla ricerca del pareggio e saltano gli schemi. Quattro minuti più tardi è la Bagnolese però in contropiede con Marani a mettere il punto esclamativo sull'incontro. Sul finale i locali interrompono spesso il gioco e controllano il risultato di vantaggio. Per la Tritium altra sconfitta in campionato e la classifica ora fa paura.

Bagnolese-Tritium 3-1

Bagnolese (5-3-2): Corradi; Davide Calabretti, Rustichelli, Capiluppi, Bertozzini, Mhadhbi (35'st Cocconi); Cortesi (32'st Daniele Calabretti), Riccelli, Guerra (12'st Marani); Leonardi (24'st Tzvetkov), Micheal (17'st Operato). All. Bonini. A disposizione: Cavallini, Boulakhouitam, Vitale, Bocchialini.

Tritium (4-3-2-1): Miori (1'st Migliore); Rebolini, Allodi (26'pt Benatti), Caferri, Moja (1'st Aquilino); Cisternino (1'st Doria), Di Cesare, Pezzotta (17'st Motta); Scaramuzza, Montalbano, Gobbi. All. Tricarico. A disposizione: Passerini, Beretta, Messina, Bozzoli.

Arbitro: Recchia di Brindisi (Giudice-Salvatori)

Reti: 10'pt Micheal (B), 22'pt Cortesi (B), 37'st Scaramuzza (T), 41'st Marani (B)

Note: Partita disputata a porte aperte con capienza ridotta al 75% per le normative vigenti in contrasto alla pandemia da Covid19. Accesso consentito con mascherina e Green Pass. Spettatori 200 circa. Giornata nuvolosa e fresca. Temperatura 15°. Ammoniti: Montalbano (T), Bertozzini (B), Leonardi (B), Riccelli (B), dalla panchina i due mister Bonini e Tricarico per proteste. Espulsi: nessuno. Recupero: 3'pt+6'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 16:40
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print