E' terminata con un pareggio col risultato di 2-2 l'amichevole di mercoledì 8 settembre 2021 tra Mapello, compagine di Eccellenza, e la Tritium, sodalizio di serie D. I bergamaschi, in vantaggio di due reti nel primo tempo, si sono fatti recuperare dai biancoazzurri nella ripresa. Da segnalare la netta superiorità nel gioco della formazione di mister Danilo Tricarico contro un cinico Mapello che ha trasformato in gol le due uniche occasioni concrete costruite con un super Acerbis in gran spolvero nel primo tempo. Al 9' è il Mapello a sbloccare il match: cross dalla sinistra di Spampatti per Ghisleni che con una girata di prima intenzione fulmina Migliore. Col passare del tempo crescono gli ospiti: al 16' Speziale pesca Doria che di testa colpisce la parte alta della traversa con Acerbis, ex di turno insieme a Capelli e Cascino, battuto. Due minuti più tardi ancora Speziale per Doria che calcia a botta sicura e l'estremo difensore locale ex Giana si esalta con una super parata. Al 26' ancora gli ospiti in avanti con un'azione manovrata, la sfera termina a Bozzoli che va a calciare dal limite dell'area ma viene murata da Capelli. Al 30' la compagine allenata da Joelson Inacio raddoppia: palla persa a centrocampo da parte della Tritium, Ghisleni sulla destra sul filo del fuorigioco da fuori area fa parte una rasoiata velenosa che si insacca firmando così la doppietta personale. Al 38' il Mapello in difesa sbaglia, recupera palla Doria che lasciato solo si fa ipnotizzare da Acerbis. Nella ripresa consueta girandola di cambi in entrambe le formazioni. La Tritium spinge sull'accelleratore alla ricerca delle reti per equilibrare il risultato del match. Al 3' Rebolini calcia la palla fuori di poco. Al 16' i ragazzi di mister Tricarico trovano la via del gol: calcio d'angolo di Cisternino per Moja che tocca la palla in area che finisce dentro. Cinque minuti dopo Benatti lancia Montalbano che con freddezza trafigge Crotti. La partita termina così col risultato di 2-2. 

Mapello-Tritium 2-2

Mapello (4-4-2): Acerbis; Corna, Capelli, Rota, Pellegrini; Spampatti, Baggi, Sonzogni, El Kadiri; Bugada, Ghisleni. All. Joelson Inacio. Subentrati nel corso della ripresa: Crotti, Ruggeri, Pellegrini, Brambilla, Cascino, Galletti, Lora, Vaglietti, Messina, Ogbebor, Mangili.

Tritium (4-3-3): Migliore; Bertaglio, Caferri, Allodi, Frigerio; Rebolini, Motta, Di Cesare; Bozzoli, Speziale, Doria. All. Tricarico. Subentrati nel corso della ripresa: Miori, Moja, Passerini, Beretta, Benatti, Cisternino, Montalbano, Arnanno, Triberti, De Bonis, Aquilino.

Reti: 9'pt e 30'pt Ghisleni (M), 16'st Moja (T), 21'st Montalbano (T)

Note: partita giocata a porte aperte con capienza ridotta con accesso consentito ai solo possessori del Green Pass per le normative vigenti in contrasto al Covid19. Spettatori 100 circa. Temperatura 24°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Recupero: 0'pt+0'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 20:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print