Sammaurese e Tritium al termine di una gara noiosa, contraddistinta da pochissime idee e altrettante occasioni da rete, si sono divise la posta. Se il punto avvicina la Sammaurese all'obiettivo stagionale, la salvezza, la Tritium non può certo essere soddisfatta dato che con i pareggi la squadra allenata da Tanelli non può sperare di migliorare la sua pericolante classifica. Stefano Protti decide di schierare la difesa a tre, in avanti si affida alla coppia composta da Merlonghi e Maltoni, ai quali però non arriveranno mai palloni giocabili. Tanelli opta per il centrocampo a quattro e due attaccanti, anche loro spesso ignorati dai compagni ma se D' Agostino almeno ci prova Verde non lascia nessuna traccia della sua presenza. Per il primo vero tiro verso una delle due porte si deve aspettare il 23' quando Migliore para a terra sul rasoterra scagliato da Masini. La Tritium non si rende pericolosa ma la Sammaurese rischia di farsi male da sola: al 29'passaggio all'indietro di Sedioli troppo corto e Cheli deve rinviare in fretta colpendo Verde che lo stava pressando. Al 35' l'arbitro fischia un fallo in attacco alla Sammaurese, quando Maltoni tocca la palla in rete in gioco è già fermo e quindi nulla di fatto. Ad inizio ripresa la Tritium sembra trovare coraggio e cerca il gol con più convinzione; al 3' bella azione personale di Maspero il cui destro sorvola la traversa. Al 13' D' Agostino prova da fuori area col destro ma non angola abbastanza per mettere fuori causa Cheli. La Sammaurese non riesce a mettere ordine nella sua manovra e di conseguenza non costruisce occasioni da rete e allora al 20' ci riprova la Tritium con Lamberti che prova il destro a giro ma senza centrare la porta difesa da Cheli. Poi l'incontro scivola verso la conclusione senza sussulti, Protti decide di non rischiare e non inserisce gli attaccanti che ha disposizione in panchina e la Tritium deve accontentarsi di un punto forse inutile. Nel turno pre pasquale giovedì prossimo la Sammaurese dovrà vedersela col Forlì alla Tritium invece toccherà un impegno gravoso visto che avrà di fronte il Ravenna.

Sammaurese-Tritium 0-0

Sammaurese (3-5-2): Cheli 6; Benedetti 6, Sedioli 6, Sabato 6 (32' st Gregorio); Masini 6, Gurini 5,5, Rosa 5,5 (40' st Casadio), Scarponi 5,5, Bolognesi 5,5; Maltoni 5, Merlonghi 5,5. All. Protti.

Tritium (4-4-2): Migliore 6; De Stefano 6, Fabiani 6, Filippini 6, Lamberti 6,5; Corioni 5,5 Capua 5,5, Maspero 6 , Gambino 5,5 (30' st Vincenzi); D'Agostino 6 (39' st Orefice), Verde 5 (42' st Gobbi). All. Tanelli.

Arbitro: Eremitaggio di Ancona.

Note: giornata soleggiata. Temperatura 20 gradi. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Masini (S), Sabato (S), Benedetti (T), Corioni (T). Spettatori 150 circa. Angoli 2-2. Recupero 0'pt+2'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 20:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print