Un altro ex biancoazzurro approda alla società altoatesina: Daniele Casiraghi ha firmato un contratto biennale con il SudTirol con opzione per il terzo anno. Mister Stefano Vecchi, neo tecnico, ha voluto il fantasista classe 93' che fece debuttare tra i professionisti con la Tritium nel 2011 in  Seconda Divisione di Lega Pro.

Questo il comunicato ufficiale della società biancorossa: "F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Casiraghi, 26enne fantasista bergamasco che ha all'attivo 251 presenze in serie C e che nella scorsa stagione è stato protagonista di un ottimo campionato con il Gubbio, come testimonia lo score personale di 7 reti e 4 assist-gol. Casiraghi si è legato al Club biancorosso con un contratto biennale e con l'opzione per il terzo anno.
Nato a Treviglio, in provincia di Bergamo, il 10 marzo 1993, Daniele Casiraghi (177 cm di altezza per 73 kg di peso forma) è un attaccante di grande estro e di ottima tecnica che può essere impiegato come trequartista ma anche come seconda punta o come attaccante esterno.

Cresciuto nel settore giovanile della Tritium, debutta nella prima squadra della cittadina milanese di Trezzo sull'Adda nella stagione 2010-2011, in C2. E a farlo debuttare fra i professionisti è proprio l'allenatore che ora ritroverà al Südtirol, vale a dire Stefano Vecchi, che schiera in campo Daniele nel match contro la Sacilese, venendo ripagato della fiducia da un gol, il primo di Casiraghi fra i 'pro'. Rimane in forza alla Tritium, promossa in C1, anche nel biennio 2011-2013, totalizzando complessivamente 59 presenze con 1 gol.

Cambia squadra, ma non categoria, che rimane pertanto la C1, nella stagione 2013-2014, quando disputa 23 partite con la Pro Patria.
Il successivo campionato di C1 lo gioca in forza al Gubbio, totalizzando uno score personale di 33 presenze e 3 reti.
A seguire (stagione 2015-2016) 32 partite di campionato, nobilitate da 4 gol, ad Ancona in C1, per poi tornare al Gubbio, dove ha disputato gli ultimi tre campionati di serie C (34 presenze e 6 gol il primo anno, 32 presenze e 5 gol il secondo anno, 38 presenze e 7 gol nella scorsa stagione).

Casiraghi ha anche vestito la maglia azzurra dell'Italia under 19 (2 presenze) e dell'Italia under 20 (3 presenze)".

 

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Ven 05 luglio 2019 alle 10:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print