Buon pareggio della Tritium contro un forte Villa Valle, che alla fine avrebbe meritato la vittoria. La squadra di Sgrò è passata in vantaggio subito con Marinoni e poi nella ripresa ha sofferto il ritorno del Villa Valle, trascinato da Crotti e Ghisalberti, quest’ultimo entrato nel secondo tempo. 

Sgrò presenta un 4-3-1-2 con Campanella dietro le punte che sono Personé e Marco Castelli, figlio del presidente del Villa Valle, Pierluigi Castelli. Nella Tritium c’è l’esordio stagionale di Chimenti, tornato a Trezzo dopo essere stato uno dei punti di forza della squadra, allenata da Stefano Vecchi, che nel 2011 fu promossa in Lega Pro Prima Divisione. Proprio un tiro Chimenti al 5’ viene deviato in calcio d’angolo da un difensore ospite. Dal corner battuto da Caferri, sbuca la testa di Marinoni, lasciato libero a centro area, che mette il pallone in rete. Tritium subito avanti e primo gol del capitano in questo campionato. Il Villa Valle risponde al 17’ con un tiro di Tarchini parato a terra da Acerbis. Buon approccio alla gara della Tritium che costringe il Villa Valle sulla difensiva anche dopo essere passata in vantaggio. Al 26’ girata debole dal limite di Valli parata a terra da Acerbis. Nel finale di primo tempo il Villa Valle alza il baricentro e si fa vedere dalle parti di Acerbis che però non corre nessun pericolo. Al 4’ della ripresa Campanella sfonda a destra e impegna Gritti. Al 9’ fallo al limite dell’area su Corti e punizione pericolosa per il Villa Valle dal limite. Che però Sonzogni cestina calciando malamente a lato. Al 13’ entra Ghisalberti e la partita cambia, Al 17’ grande azione del Villa Valle, impostata proprio da Ghisalberti e Crotti, il quale allarga per il terzino Barulli, cross di prima e colpo di tacco di Valli che sorprende Acerbis. Una bella azione e un gran gol del Villa Valle. Adesso l’inerzia passa dalla parte dei bergamaschi, con la Tritium che accusa il colpo. Al 22’ errore di Bertaglio che regala una palla-gol a Micheletti, controllo e tiro che sfiora il palo. Sgrò prova a scuotere la Tritium con un doppio cambio: dentro Milazzo e Sofia per Castelli e Campanella. La partita è aperta a ogni soluzione ma il Villa Valle sembra averne di più e al 37’ sfiora due volte il vantaggio, la seconda con Valli che di testa sfiora il palo. E al 92’ il giovane Micheletti solo in area calcia a lato la palla della possibile vittoria per il Villa Valle, graziando la Tritium. 

TRITIUM – VILLA VALLE 1-1

RETI: 6’ pt Marinoni, 17’ st Valli. 

TRITIUM (4-3-1-2): Acerbis; Caferri, Della Volpe, Bertaglio, Sordillo; Aldè, Marinoni, Chimenti (15’ st Perico); Campanella (23’ st Sofia); Personé (35’ st Vitali), Castelli (23’ st Milazzo). In panchina: Rota, Russo, Capelli, Adobati, Viviani. All. Sgrò.

VILLA VALLE (4-3-1-2): Gritti; Corna, Del Carro, Donida, Barulli (26’ st Bara); Tarchini, Baggi, Sonzogni (13’ st Ghisalberti); Crotti; Valli, Corti (13’ st Micheletti). In panchina: Asnaghi, Bassi, Capua, Bance, Massarucci, Ravasio. All. Mussa.

ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato (Mino, Bianchi).

NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Sonzogni, Della Volpe, Del Carro, Corna, Aldé. Angoli 4-5. Recupero 1’+4’.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 20:52
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print