La Tritium è una supercar elettrica progettata in Finlandia dalla Finnluxury Oy che ha coinvolto anche il personale e gli studenti del North Karelia Vocational College e dell'Adult Education Center della città di Peltola. L'azienda aveva scelto il Top Marques del Principato di Monaco per far debuttare la sportiva, ma l'evento è stato rinviato a data da destinarsi a causa del coronavirus.

Ogni cliente potrà disegnare la propria vettura. Nonostante le somiglianze stilistiche con la Lamborghini Aventador visibili nelle ricostruzioni grafiche ufficiali, soprattutto nel taglio della fiancata a e dei cristalli, si tratta di un progetto inedito di una supercar elettrica pensata per offrire un livello molto elevato di personalizzazione. I pannelli della carrozzeria possono infatti essere disegnati in base ai gusti del cliente, così come i cerchi di lega e gli interni.

Elettrica in kit di montaggio. Secondo i primi dati forniti alla stampa locale, ma non ancora pubblicati sul sito del marchio, la vettura dovrebbe essere sviluppata partendo da un telaio tubolare con carrozzeria di carbonio. Il powertrain, del quale non si hanno per il momento informazioni precise, promette una potenza massima di 700 CV e un'autonomia compresa tra 200 e 300 km. Tra le informazioni anticipate c'è anche quella della possibile fornitura della vettura in kit di montaggio, ma non è chiaro se questa sarà l'unica opzione disponibile o solo una possibilità da sfruttare nei Paesi in cui è possibile omologare veicoli costruiti in questo modo.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 03 maggio 2020 alle 11:00 / Fonte: quattroruote.it
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print