Gabriele Pezzotta, giovane centrocampista classe 2002, cresciuto nel Settore Giovanile dell'Inter e con un trascorso nelle giovanili di Brescia e Lecco, è un nuovo calciatore della Tritium. In questa intervista il neo giocatore biancoazzurro ci parla di sè e si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Gabriele, come ti senti?
"Sono felice di essere arrivato in questa società che punta non solo a salvarsi ma a disputare un campionato di buon livello".

Parlaci del tuo percorso calcistico.
"Sono cresciuto nella Virtus Bergamo dove ho trascorso quattro anni prima di approdare all’Inter. Nella due stagioni in neroazzurro ho passato sei mesi nel Brescia dove mi sono trovato molto bene. Finita l’Under 18 all’Inter mi sono accasato a Lecco e dopo un anno in Primavera sono approdato alla Tritium".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono una mezzala di centrocampo che predilige giocare nella metà di sinistra del campo. Mi piace molto partecipare alla manovra di costruzione e aiutare gli attaccanti a fare gol con assist o inserimenti".

Conosci già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Della squadra conoscevo Luka Moja, grande amico, con il quale ho condiviso i sei mesi a Brescia e l’anno trascorso a Lecco".

Quali obiettivi ti poni?
"Dobbiamo disputare un grande campionato, senza fermarci alla sola salvezza; come obiettivo personale spero di trovare più spazio possibile per poter ritornare nel professionismo al più presto".

Nella vita studi o lavori?
"Ho concluso la scorsa estate il liceo scientifico e sto iniziando il primo anno di economia aziendale all'università".

Grazie Gabriele.
"Un saluto a tutti i tifosi della Tritium. Ci vediamo in campo".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 12:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print