Matteo Rinaldi, centrocampista, classe 2004, ha giocato nella BMS Tritium Next Gen e ha maturato esperienza in Promozione e Prima Categoria. Confermato in Prima squadra Tritium per la prossima stagione, si presenta ai nuovi tifosi in questa intervista esclusiva rilasciata ai nostri microfoni.

La Tritium nel percorso  - “Sono molto felice e onorato di essere tornato a far parte di questa squadra. Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 6 anni, a Inzago. A 15 anni è arrivata la chiamata della Tritium, e da lì è iniziata una tappa importante della mia crescita. A Trezzo ho giocato fino a due stagioni fa, anno in cui ho esordito in Prima squadra e vinto il campionato di Eccellenza grazie ad un gruppo fantastico. La stagione successiva sono andato in prestito in Promozione, per poi approdare lo scorso anno alla Tritium Next Gen. Due esperienze fondamentali, che hanno aiutato tanto a farmi le ossa”.

Il ruolo, gli obiettivi, i compagni  - “Mi definisco un centrocampista box-to-box: mi piace impostare l’azione ma anche inserirmi e cercare di mettere in difficoltà le difese avversarie. Il mio obiettivo è quello di ritagliarmi spazio all’interno della squadra e riuscire a entrare stabilmente nelle rotazioni: darò tutto me stesso perché questo accada”.

“Conosco già diversi compagni di squadra, come Bassani, Campani e Ortelli con cui ho condiviso l’anno della Juniores Nazionale; Traina che è stato con me lo scorso anno per sei mesi nella Next Gen; Valente e il capitano Scietti, con cui ho giocato l’anno del mio esordio. Anche la dirigenza, che già conoscevo, mi ha accolto a braccia aperte, facendomi subito sentire a casa”.

Gli studi - “Mi sono diplomato due anni fa e attualmente lavoro”.

Le conclusioni - “Non vedo l’ora di iniziare questa stagione, che sono certo ci regalerà tante soddisfazioni. Ci vediamo presto, forza Tritium”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print