Gianluca Leo, direttore sportivo della Tritium, è tornato operativo sul mercato alla ricerca di un portiere a causa dell'infortunio al crociato dell'estremo difensore Simone Cortinovis, classe '96, che dovrà stare fermo per sei mesi. Secondo rumors raccolti in esclusiva dalla redazione del portale TuttoTritiumGiana.com, la Tritium avrebbe messo gli occhi su tre portieri:
- Simone Stucchi, classe 2000, nato a Vimercate e cresciuto nel Settore Giovanile dell'Inter, che ha già vestito la casacca biancoazzurra nella seconda parte della scorsa stagione, arrivato a gennaio scorso dal Renate in serie C, team in cui è rientrato a fine prestito (una presenza prima dello stop per l'emergenza Covid19). Nella stagione 2018/2019 è stato invece titolare in serie D con la maglia della Pergolettese (33 presenze), con cui ha vinto il campionato. Per Stucchi potrebbe essere un ritorno alla Tritium;
- Mirco Miori, classe '95, bergamasco nato a Romano di Lombardia e cresciuto nel Settore Giovanile dell'Atalanta, nella scorsa stagione all'FC Emmenbrucke, team della quinta divisione svizzera. E' un portiere esperto con alle spalle quattro annate calcistiche vissute in serie C con le casacche di Sudtirol, Piacenza, Alma Juventus Fano e Triestina (54 presenze in totale) e una all'Adrense in serie D. Sarebbe un ottimo rinforzo per la porta abduana;
- Gabriele Cavalieri, classe '98, nato a Desenzano Del Garda, cresciuto nel Settore Giovanile della Cremonese, con alle spalle tre stagioni in serie D alla Virtus Bergamo (57 presenze in totale). Nella scorsa annata calcistica ha vestito la casacca dell'AlbinoLeffe in serie C come secondo portiere.

Secondo le indiscrezioni intercettate, al momento sarebbe Mirco Miori in vantaggio sugli altri per approdare alla Tritium. Entro massimo lunedì dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'ingaggio di uno dei tre portieri.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 29 agosto 2020 alle 11:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print