Alessandro Sosio, difensore classe 1994 protagonista della scalata della Giana Erminio approda alla FCD Rhodense, team che milita nel campionato di Eccellenza, girone A. 

Questo il comunicato dal profilo fb della società di Rho: "La Rhodense rinforza il suo pacchetto difensivo con un colpo da leccarsi i baffi. Arriva in orange Alessandro Sosio, difensore classe 1994 protagonista della scalata della Giana Erminio. Un colpo ad effetto quello messo a segno da parte del direttore sportivo della Rhodense Massimo Pasquetti, che aggiunge alla rosa di Gabriele Raspelli un elemento di indubbio valore. Il nuovo arrivo sarà presentato questa sera alla squadra, mentre le novità in casa Rhodense sembrano non essere finite qui con altri due innesti pronti ad essere svelati.

Alessandro Sosio è stato protagonista della scalata della Giana. Dalla Promozione ai Professionisti, vincendo i campionati di Eccellenza e Serie D, per poi giocare in Serie C nelle ultime sei stagioni. La grinta il suo marchio di fabbrica, è giocatore polivalente: terzo di difesa o esterno di destra nel 3-5-2 di Raspelli. Dopo una carriera interamente vissuta a Gorgonzola, ora una nuova ripartenza a Rho".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mar 06 ottobre 2020 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print