Ecco il secondo spareggio-salvezza per la Giana Erminio. Battere anche la Lucchese, dopo il Livorno, significherebbe per la squadra di Brevi garantirsi quanto meno i playout e tenere accesa la fiammella della salvezza diretta. Viceversa una sconfitta la farebbe precipitare al penultimo posto con tutte le conseguenza del caso. Per questi motivi, i tre punti in palio contro la Lucchese nel turno infrasettimanale ne valgono sei per il campionato della Giana. Brevi, rispetto alla partita di Pontedera, riavrà Zanellati in porta e dovrebbe cambiare la coppia d’attacco: dentro Ferrario e Corti al posto di Perna e Ruocco. In difesa non ci sarà lo squalificato Montesano. Probabile Perico al suo posto, con l’inserimento di Zugaro a sinistra. Attenzione però all’opzione 4-3-3 con Corti e Ruocco ai lati di Ferrario.

La Lucchese, penultima in classifica con 23 punti (a -2 dalla Giana), è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Pro Sesto, arrivata dopo una serie di buoni risultati, come la vittoria con il Pontedera e il pareggio a Gorgonzola con l’AlbinoLeffe. La punta di diamante è il giovane attaccante Flavio Bianchi (classe 2000, in prestito dal Genoa), autore di 10 gol in campionato. I precedenti sono favorevoli alla Giana che ha vinto 4 dei 5 incontri con la Lucchese. L’unica vittoria rossonera risale a tre anni fa (aprile 2018) a Gorgonzola.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 15.00):

GIANA (3-5-2) Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Perico; Madonna, Palazzolo, Pinto, Rossini, Zugaro; Ferrario, Corti. All. Brevi.

LUCCHESE (3-5-2) Biggeri; Benassi, Dalla Benardina, Pellegrini; Panati, Meucci, Zennaro, Nannelli, Adamoli; Bianchi, Petrovic. All. Lopez.

ARBITRO Bitonti di Bologna.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 17 marzo 2021 alle 08:05
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print