Contro la Ternana, considerata alla vigilia della stagione una delle favorite per la promozione in Serie B e invece oggi non ancora salva, la Giana può conquistare a sua volta la salvezza matematica con due turni di anticipo. Succederà di sicuro in caso di vittoria, ma anche di pareggio se pareggeranno (o perderanno) pure Fano e Rimini e perderà il Renate. Mister Maspero ha tutta la rosa a disposizione e quindi dovrà scegliere l’undici da mandare in campo. Sicuramente giocheranno Pinto e Perna (al rientro dalla squalifica) e dovrebbero trovare una maglia da titolare anche Gianola e Iovine, destinati a rilevare Origlio e Giudici (con Solerio che tornerà a centrocampo). In attacco si va verso la conferma di Rocco e Mutton, con Jefferson pronto a entrare nella ripresa.

La Ternana, allenata dall’ex atalantino Fabio Gallo, non ha ancora vinto una partita nel girone di ritorno ed è reduce da quattro pareggi consecutivi. L’ultima vittoria è datata 26 dicembre (era l’ultima giornata di andata). Gli umbri sono in piena emergenza: mancheranno per infortunio capitan Defendi, Hristov e Castiglia e per squalifica Bergamelli, Giraudo e Palumbo. Attenzione però davanti dove possono schierare Marilungo e Vantaggio, due attaccanti con una lunga militanza in Serie B.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi (ore 16.30):

GIANA (3-4-1-2) Leoni; Bonalumi, Gianola, Montesano; Iovine, Barba, Pinto, Solerio; Perna; Rocco, Mutton. All. Maspero.

TERNANA (4-3-1-2) Iannarilli; Mazzarani, Russo, Diakité, Fazio; Altobelli, Paghera, Pobega; Bifulco; Marilungo, Vantaggiato. All. Gallo.

ARBITRO Marchetti di Ostia.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 20 aprile 2019 alle 09:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print