La partita con il Grosseto, mai affrontato in passato, vedrà l’esordio di Oscar Brevi sulla panchina della Giana Erminio. Il nuovo allenatore non ha lasciato trapelare nulla sulla formazione che manderà in campo, neppure il modulo di gioco o il portiere, ruolo in cui Zanellati è tornato ad insidiare Acerbis. Di sicuro non ci saranno gli infortunati Perico e Ferrario che si sono aggiunti ai lungodegenti Madonna, Greselin e Ruocco. Proviamo a ipotizzare che Brevi partirà con il 3-5-2, il modulo del suo Olbia che nel giugno scorso ha battuto la Giana nei playout e si è salvato.

Il Grosseto arriva a Gorgonzola in silenzio stampa e ancora infuriato per il rigore subito domenica scorsa contro il Novara (fallo fuori area) che è costato il pareggio. La squadra di Magrini è reduce da due promozioni consecutive e ha iniziato bene anche questo campionato di C vincendo cinque delle prime sette partite. Ora ha 19 punti in classifica (+6 sulla Giana) e non perde da tre giornate. Indisponibili l’ex Matteo Pedrini, squalificato per un turno dopo l’espulsione con il Novara e il terzino Campeol, infortunato.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 15.00):

GIANA (3-5-2) Zanellati; Pirola, Bonalumi, Montesano; Rossini, Maltese, Dalla Bona, Pinto, De Maria; Perna, Corti. All. Brevi.

GROSSETO (4-3-1-2) Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli, Kalaj; Kraja, Fratini, Sersanti; Sicurella; Moscati, Galligani. All. Magrini.

ARBITRO Marcenaro di Genova.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 10:15
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print