Sarà la quarta sfida tra Giana e Olbia nel 2020. I biancoazzurri non hanno mai vinto: una sconfitta e due pareggi, il secondo dei quali nella gara di ritorno dei playout del 30 giugno scorso che condannò la Giana alla retrocessione (poi riammessa a fine agosto). In quelle partite sulla panchina dell’Olbia c’era Oscar Brevi, passato adesso su quella dei biancoazzurri. Per la sfida al suo recente passato, il tecnico milanese metterà in campo in linea di massima la stessa formazione di domenica scorsa con il Grosseto. Ma con qualche cambiamento: esterni potrebbero giocare il rientrante Perico e De Maria, mentre D’Ausilio insidia Corti in attacco, reparto quest’ultimo decimato viste le assenze di Ferrario, Ruocco e Di Maira oltre a quelle di Madonna e Greselin.

L’Olbia, quest’anno allenata da Max Canzi ex tecnico della Primavera del Cagliari, è reduce da 3 risultati utili consecutivi: la vittoria contro la Juventus U23 e i pareggi con AlbinoLeffe e Renate. Non c’è più Roberto Ogunseye, che nei precedenti di quest’anno aveva fatto impazzire la difesa della Giana segnando tre gol su quattro (il quarto fu un’autorete d Perna ndr), ma al suo posto è ritornato Daniele Ragatzu dopo un’altra esperienza in Serie A con il Cagliari. Ragatzu in questo campionato ha già segnato 4 gol e a Gorgonzola sarà al centro dell’attacco con uno tra Cocco e Udoh.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 15.00):

GIANA (3-5-2) Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Rossini, Maltese, Pinto, De Maria; Perna, D’Ausilio. All. Brevi.

OLBIA (4-3-1-2) Tornaghi; Arboleda, Emerson, Altare, Pisano; Pennington, Ladinetti, Occhioni; Giandonato; Cocco, Ragatzu. All. Canzi.

ARBITRO Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 19 dicembre 2020 alle 09:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print