Il tecnico Riccardo Maspero, oggi sulla panchina del Franciacorta in Serie D, in questa intervista sulle pagine di TuttoC.com, è intervenuto su alcuni argomenti caldi della Serie C, cominciando dalla Giana. 

Ti aspettavi che la Giana potesse avere dei problemi?
"E' una squadra giovane e i giovani si sa hanno bisogno di tempo, la Giana è una società che risolve sempre i problemi".

Confermare Brevi è la scelta giusta?
"L'anno scorso ha fatto bene, salvando la squadra. Credo che si meriti questa chance".

Dove si deve migliorare?
"Dipende dal campionato che si vuole fare, si dovrebbero inserire giocatori di qualità per avere un miglioramento globale però meglio di Brevi e della società che è attenta al budget non c'è nessuno per poter capire dove mettere mano".

Che gara sarà la prossima con la Pergolettese?
"Sarà una bella partita, la Pergolettese sta facendo risultati dopo un periodo negativo. Mi aspetto una gara aperta tra due squadre che si conoscono, complicata per la Giana che deve vincere e per la Pergolettese che punta a fare un campionato tranquillo e deve dare continuità ai risultati".

Anche Lucchini era stato in bilico...
"Sì, però poi è riuscito a fare dei risultati meritandosi la riconferma".

Cosa pensi dei tanti cambi in panchina, non ultimo quello di D'Antoni al Monterosi Tuscia?
"La fretta a volte è deleteria, bisogna dare tempo agli allenatori permettendogli di lavorare e di fissare degli step da raggiungere. Dieci partite sono poche per poter giudicare, sarebbe meglio aspettare prima di esonerare qualcuno".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 10 novembre 2021 alle 12:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print