E’ l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato per la compagine guidata da mister Riccardo Maspero che, nella cornice dello stadio “Dossenina” di Lodi ha affrontato il Fanfulla, ambizioso club di Serie D che punterà nuovamente alla promozione in Serie C (nella passata stagione quarta posizione nel girone D dietro alla promossa Pergolettese e alle ripescate Modena e Reggio Audace), inserito nel girone D insieme alle lombarde Breno, Ciliverghe, Crema e Sporting Franciacorta. Nel primo tempo è il Fanfulla a prendere le redini del gioco con al 6’ una pericolosa azione di Catta che conclude di poco alto sopra la traversa, al 28’ Scaramuzza a sinistra fuori per un soffio ed al 39’ con Catta che sbaglia un rasoterra. Con il cambio di uomini nel secondo tempo, la vera Giana affila le armi, ma i padroni di casa non restano a guardare con nuovamente Scaramuzza che si rende protagonista di un’ottima azione neutralizzata da Marenco. Al 55’ arriva la rete biancoceleste con Perna servito da Capano. Nei minuti finali aumenta l’umidità e questo probabilmente condiziona un po’ il test, ma la Giana riesce a concludere questo cammino precampionato con una vittoria. Da martedì si comincerà a lavorare per la partita casalinga contro il Renate, valevole per la prima giornata del girone A di Serie C.

Fanfulla-Giana Erminio 0-1

Marcatori: 55’ Perna (G)

Fanfulla: Cizza, Baggi, Tourè, Laribi, Pascali, De Stefano, Qeros, Brognoli, Catta, Palmieri, Scaramuzza. A disposizione: Frontori, Fabiani, Negri, Aprile, Alpoli, Cappato, Arodi, Cornaggia, Rossi, Sylla, Gibillini, Barbieri.

Giana Erminio: Leoni, Perico, M’Zoughi, Piccoli, Montesano, Sosio, Pedrini, Pinto, Cortesi, Zulli, Duguet. A disposizione: Marenco, Solerio, Gambaretti, Perna, Remedi, Serafini, Otelè, Fumagalli, Capano, Cazzago, Pirola.

Note: giornata calda e afosa con 31°. Spettatori: circa 600. Ammoniti: 64’ Remedi (G)

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 18 agosto 2019 alle 21:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print