Si è disputata al centro sportivo di Capriate San Gervasio la prima amichevole della preparazione estiva della Tritium di mister Danilo Tricarico che ha sfidato la Luisiana, compagine d'Eccellenza. Si è trattata della prima partita dopo una settimana di lavoro intenso, con doppia seduta di allenamento mattina e pomeriggio. Il match è terminato col risultato di 1-0 a favore dei biancoazzurri. Il tecnico abduano ha fatto giocare tutta la rosa a disposizione provando e sperimentando diversi schemi e soluzioni di gioco, con buone indicazioni raccolte. La prima frazione di gioco è stata dominata dalla Tritium, vera padrona del campo, che al 42' trova la via del gol: dopo un'azione manovrata Passerini dal fondo crossa al centro, sul primo palo c'è Doria che anticipa tutti e insacca. Nella ripresa consueta girandola di cambi nelle due formazioni, come accade spesso nelle amichevoli estive. Al 35' del secondo tempo Migliore sbaglia l'apertura, prova ad approfittarne Bertola con un tiro da fuori ma l'estremo difensore trezzese respinge con una grande parata. Al 45' viene concesso rigore alla Luisiana: dal dischetto l'ex di turno Mattia Mapelli si fa respingere il rigore da Migliore. Il match termina qui: sono i biancoazzurri a vincere questa amichevole domenicale.

Tritium-Luisiana 1-0

Tritium (4-3-3): Miori; Passerini, Caferri, Allodi, Bertaglio; Rebolini, Motta, Cisternino; Montalbano, Doria, Gobbi. All. Tricarico. Subentrati nel corso della ripresa: Migliore, Moja, Frigerio, Arnanno, Bennati, Serafini, Di Cesare, Bozzoli, Cazzaniga, De Bonis, Nembri, Triberti. A disposizione: Galimberti.

Luisiana (4-4-2): Campana; Rustioni, Rota, Schieppati, Bertolotti; Donzelli, Mapelli, Bertola, Moriggi; Cotta, Siciliano. All. Cavagna. Subentrati nel corso della ripresa: Rancati, Cernuschi, Peroni, Ragazzini, Bressani, Scaldaferro, Scarpellini, Negrone.

Rete: 42'pt Doria (T)

Note: partita disputata a porte chiuse. Terreno in ottime condizioni. Giornata calda e soleggiata. Temperatura 32°. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Recupero: 0'pt+1'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 22 agosto 2021 alle 18:10
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print