GIANA ERMINIO

ACERBIS 5,5 Pasticcia sul primo gol del Pontedera e anche sul terzo è un pò lento a uscire. Si riscatta parzialmente nella ripresa ma ormai è tardi.

PERICO 5,5 Torna terzino ma concede troppo dietro e non avanza quasi mai sulla fascia.

BONALUMI 5,5 Non riesce a contenere lo straripante Magrassi e prova a cercare fortuna nell’area avversaria come a Livorno.

MARCHETTI 5 Rientrava dopo più di un mese di infortunio e si è trovato contro Magrassi, imprendibile per lui (dal 1’ s.t. DE MARIA 6 Conferma di avere un bel sinistro ma lo fa vedere solo una volta con il cross per il gol di Ferrario).

ZUGARO 6 Non ripete le prestazioni precedenti anche perché nella ripresa gioca come terzo di difesa che non è il suo ruolo.

GRESELIN 6 Perde un pallone sanguinoso sulla sua trequarti che costa alla Giana il secondo gol, poi rimedia con il calcio di punizione che riapre la partita (dal 8’ s.t. CORTI 6 Entra in campo deciso ma deve contenere l'esuberanza ed essere più concreto).

MALTESE 6 Torna in campo dopo 15 giorni e cerca di dare le solite geometrie ma è a corto di condizione e si vede (dal 16’ st FINARDI 6 Prestazione sufficiente anche per il giovane regista).

PINTO 6 Il capitano avvia l’azione del gol di Ferrario e come sempre corre più degli altri. E’ insostituibile per questa squadra.  

PERNA 5,5 Albé lo rimette trequartista ma lui in quel ruolo spesso non trova la posizione. E poi è troppo lontano dalla porta avversaria.  

ROSSINI 6 Gioca seconda punta per dare profondità alla squadra e spesso ci riesce. Andrebbe però cercato anche con palloni alti per sfruttare i suoi cm (dall’8’ s.t. CAPANO 5,5 Schierato esterno non riesce mai a incidere e a creare problemi al suo dirimpettaio).

FERRARIO 6,5 Cerca il gol con insistenza e lo trova con un bel colpo di testa. Conferma il fatto che va servito con costanza in area di rigore, poi lui i gol li ha sempre fatti.

PONTEDERA

Sarri 6; Matteucci 6, Pretato 6, Vaccaro 6; Perretta 6,5, Barba 6,5, Caponi 6,5, Benedetti 6 (dal 26’ s.t. Catanese 6), Benericetti 6 (dal 39’ s.t. Bardini s.v.); Magrassi 7,5, Stanzani 7 (dal 26’ Tommasini 6).

ARBITRO: Grasso 6.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 16 novembre 2020 alle 17:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print