GIANA ERMINIO

ZANELLATI 6,5 Fortunato sul palo colpito da Guidetti, è battuto solo dal rigore di Miracoli. Non sbaglia un’uscita e si riscatta dopo i 5 gol presi a Busto Arsizio.

PERICO 7 Prestazione maiuscola: segna un gran gol, attento dietro, si spinge in attacco e al 50’ sfiora pure la doppietta. Unico neo: l’ammonizione che gli farà saltare per squalifica la prossima gara.

CARMINATI 6,5 Insieme a Magli rende innocue le punte bresciane. Concede solo un paio di tiri a Miracoli.

MAGLI 6,5 Il fatto che a Busto sia rimasto in panchina è un mistero. Con lui è un’altra difesa: Luppi, Spagnoli e Guerra non hanno una palla-gol.

COLOMBINI 6,5 Gran primo tempo anche per il terzino sinistro. Evita con una prodigiosa scivolata il 2-1 e nell’occasione si infortuna. Peccato (dal 1’ s.t. MAGRI 6 Dopo il pomeriggio da incubo a Busto si ritrova anche lui, molto meglio come terzino che centrale nella difesa a tre).

PANATTI 6 Non ruba l’occhio ma la sua presenza si sente eccome. Nella ripresa spende un giallo per fermare il gioco (con la Giana in 9) e consentire il cambio.

ACELLA 6,5 Corre e lotta con la solita esuberanza, attaccando tutti i portatori di palla avversari. Va pure al tiro (dal 41’ s.t. VONO S.V.).

PALAZZOLO 6 Deve aiutare a centrocampo e cercare di riempire l’area sui cross. Lo fa bene, ma nella ripresa commette con ingenuità il fallo da rigore su Corradi (dal 25’ s.t. FERRARI 6 Entra con il piglio giusto e si fa sentire).

D’AUSILIO 7 Sottopunta è il suo ruolo naturale. Si autolancia nell’azione del secondo gol che segna con freddezza e classe. E’ suo l’angolo per il primo gol di Perico. Unico neo: perde il pallone che poi porta al rigore di Miracoli (dal 28’ s.t. A. CORTI 6 Entra benissimo in partita ma si fa male dopo 10’, dal 41’ s.t. N. CORTI S.V.).

TREMOLADA 6 Decisivo con la corsa e l’assist a D’Ausilio per il 2-0. Si sacrifica nel pressing e subisce un’espulsione ingiusta. La sua entrata su Di Molfetta è da giallo perché prende prima il pallone.

PERNA 6,5 Torna punta centrale e si rende molto utile. Gioca con la squadra e va al tiro sfiorando il 3-0. Per noi deve giocare lì, perché adesso servono i suoi gol.

FERALPISALO’

De Lucia 6; Salines 5,5, Damonte 5,5, Bacchetti 5 (dal 1’ s.t. Corrado 6), Girgi 5,5; Castorani 5 (dal 1’ s.t. Spagnoli 5,5), Guidetti 6 (dal 41’ s.t. Verzelletti s.v.), Corradi 6,5; Di Molfetta 6 (dal 30’ s.t. Balestrero s.v.); Miracoli 6, Luppi 5 (dal 30’ s.t. Guerra s.v.).

ARBITRO Mastrodomenico 5,5.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Ven 18 marzo 2022 alle 15:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print