GIANA ERMINIO

ZANELLATI 5 Il tiro di Buric è forte e preciso ma lui parte in ritardo e non riesce a deviare il pallone fuori dalla porta.

PIROLA 5 L’ammonizione presa subito (10’ p.t.) condiziona la sua partita (dal 1’ s.t. CARMINATI 5,5 Svolge il suo compito e nulla di più).

BONALUMI 5,5 Non esce a prendere Buric in occasione del gol. Il croato calcia in tutta tranquillità e infila Zanellati.

MAGLI 5 Il suo voto è anche quello di mister Brevi che rimane con la difesa a tre fino a 6’ dalla fine e non cambia la partita (dal 39’ s.t. N. CORTI S.V.).

PERICO 5,5 Finora sempre presente in tutte le partite, accusa un po' di stanchezza e non è brillante come contro la Juventus U23.

CAZZOLA 5 Stesso discorso per il mediano ex Atalanta. Nel primo tempo può tirare indisturbato dal limite dell’area ma svirgola la conclusione.  

ACELLA 5,5 Fino al 90’ era l’unico che si era salvato in una giornata più che negativa per quasi tutti: nella ripresa gran tiro da fuori area e prodezza del portiere veneto. Poi prende due gialli nel recupero (!) e il primo rosso della sua carriera.

FERRARI 5 Alzi la mano chi non si è stupito nel vedere Pinto ancora in panchina dopo il gol vittoria con la Juventus U23. Il capitano non entra neanche e al suo posto gioca Ferrari, che in pratica non si vede mai (dal 24’ s.t. A. CORTI 6 In questo attacco la sua presenza è fondamentale. Entra, sportella e prende iniziative ma sbaglia la scelta dopo un’ottima azione personale).

VONO 6 Con A. Corti, è l’unico che cerca di prendere iniziative saltando l’uomo. Ma si spegne presto (dal 19’ s.t. MESSAGGI 5 Stavola Brevi lo impiega terzino (!) quando nel finale rinuncia alla difesa a tre, mettendolo in difficoltà. Prima non era riuscito con Tremolada a spingere in rete una palla in mischia. Infine calcia male alcune palle inattive).

D’AUSILIO 5 Come seconda punta soffre la fisicità dei difensori avversari. Sempre spalle alla porta non incide (dal 1’ s.t. PERNA 5,5 E’ ormai scivolato dietro nelle gerarchie ma si deve ritrovare e non deve mollare. Questa Giana che non segna ha ancora bisogno di lui).

TREMOLADA 5,5 Dopo due partite più che positive, con il Legnago cala di rendimento. Gioca da prima punta (che non è) e si fa vedere con una bella girata nella ripresa, deviata in angolo da un difensore.

LEGNAGO SALUS

Enzo 6,5; Bondioli 6, Milani 6, Ambrosini 6; Ricciardi 6,5, Antonelli 6, Yabré 6, Pitzalis 5,5 (dal 15’ s.t. Rossi 6); Lazarevic 6 (dal 15’ s.t. Contini 5,5, dal 44’ s.t. Giacobbe s.v.), Sgarbi 6 (dal 27’ s.t. Ciccone 6,5); Buric 7 (dal 27’ s.t. Gomez 6).

ARBITRO: Mastrodomenico 5,5.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 04 ottobre 2021 alle 16:27
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print