GIANA ERMINIO

ZANELLATI 6 Non fa nessuna parata e prende tre gol sui quali poteva far poco per la precisione dei tiratori avversari.

MARCHETTI 5 Lui invece si fa saltare da Nannelli in occasione del primo gol e da Bianchi in occasione del terzo. E poi sbaglia molto.

BONALUMI 6 Gara appena sufficiente ma butta via troppi palloni.

PERICO 6,5 Dà il meglio di sé quando la Giana passa a quattro e naturalmente sulla fascia destra. Sempre propositivo, sfiora anche il gol con un gran tiro.

MADONNA 6 Va a corrente alternata: sbaglia qualche cross ma poi è lui che avvia l’azione del gol di Ruocco (dal 35’ s.t. DE MARIA 6,5 In 15’, compreso il recupero, l’assist per il gol di Perna e la palla presa da Zanellati e data a D’Ausilio al 94’. E’ entrato alla grande).

PINTO 6 Nel ruolo di mezzala rende meglio perché può inserirsi in avanti. All’alba del match mette Corti davanti alla porta.

FINARDI 5,5 Stavolta tocca a lui il ruolo di centrale in mezzo al campo. Si vede che non gioca da un po', qualche passaggio sbagliato e la palla persa che origina l’azione del secondo gol (dal 26’ s.t. D’AUSILIO 7,5 E’ l’uomo del match. Entra benissimo in partita, con personalità va a prendersi il pallone a tutto campo e al 94’ realizza un gol pazzesco per velocità e precisione davanti alla porta).

PALAZZOLO 6,5 Non butta mai via la palla e difficilmente la perde. Tecnica e fisico al servizio della squadra, oltre a sfiorare il gol due volte.

ZUGARO 6,5 Con un destro all’incrocio dei pali (lui che è mancino) segna il suo primo gol nei professionisti (dal 12’ s.t. PERNA 7 Un assist e un gol per Fabione che Brevi schiera come punta esterna a destra nel 4-2-3-1. Un modulo che ribalta la partita e chissà se vedremo ancora).

FERRARIO 6,5 Alla festa del gol è mancato solo il suo timbro ma Carlo ha lottato per tutto il match. Il suo marcatore diretto ha colpito un’auto traversa su cross di Perico per anticiparlo e il “velo” per il gol di Perna è da grande giocatore.  

CORTI 6 Ha avuto sul piede il pallone per sbloccare il match ma Biggeri gli ha chiuso la porta, poi non ha più avuto occasioni (dal 12’ s.t. RUOCCO 6,5 Prima regala il 3-1 alla Lucchese mandando in porta Bianchi con un retropassaggio avventato, ma poi rimedia con un grande gol di testa su cross di Perna).

LUCCHESE

Biggeri 6; Benassi 5,5, Della Bernardina 5 (dal 42’ s.t. Solcia s.v.), Pellegrini 5,5; Panati 5, Zennaro 6,5 (dal 42’ s.t. Lo Curto s.v.), Meucci 7, Nannelli 6,5, Maestrelli 5 (dal 26’ s.t. Panariello 6); Bianchi 6,5, Scalzi s.v. (dal 9’ p.t. Petrovic 6). 

ARBITRO: Bitonti 6.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Gio 18 marzo 2021 alle 16:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print