GIANA ERMINIO

ZANELLATI 6,5 Viene sorpreso dalla girata di Zennaro, peraltro sporcata da Perna. Poi però chiude la porta e tiene in partita la Giana fino all’ultimo.

PIROLA 6 Terzino non è il suo ruolo, però si adatta bene e prova anche ad accompagnare l’azione.

BONALUMI 6 Nella difesa a quattro si trova meglio. Ha Scardina come riferimento e gli concede solo un tiro nella ripresa.

MAGLI 6,5 In crescita anche lui, colpisce un palo clamoroso con un colpo di testa.  

COLOMBINI 6 Parte benissimo spingendo molto sulla sinistra e creando problemi alla Pergolettese. Poi però, quando cala, soffre troppo Bariti (dal 21’ s.t. CAFERRI 6,5 Impiegato terzino sinistro, come spesso alla Tritium, si destreggia bene e al 90’ realizza il gol del meritato pareggio con una punizione-cross che sorprende Galeotti).

FERRARI 6 Interno di centrocampo, lotta e partecipa al palleggio della squadra.

ACELLA 6,5 Il classe 2002 è ormai un punto di forza di questa Giana. Bravo sia in interdizione che in costruzione, gioca con personalità.

PALAZZOLO 6,5 Sta tornando la mezzala dell’anno scorso. Sfiora il gol con una sassata da fuori area che colpisce la traversa e con un piatto ravvicinato che esalta i riflessi di Galeotti (dal 35’ s.t. A. CORTI S.V.).

VONO 6 Punta esterna a destra, corre per due e si propone sempre. In fase di non possesso scala ad aiutare Pirola contro Morello e Varas (dal 14’ s.t. MESSAGGI 5,5 Finalmente è nel ruolo che aveva a Caravaggio, ma non entra bene in partita e fatica ad aiutare la squadra. Ma deve giocare lì).

PERNA 6 Nel nuovo modulo si trova subito a suo agio perché arretra a giocare con la squadra ma è presente anche in area. Ha sul sinistro una palla-gol ma calcia di punta addosso a Galeotti.

D’AUSILIO 6 Sulla fascia può sprigionare la sua velocità e il suo dribbling, come si vede nel primo tempo quando Galeotti gli nega il gol deviando il suo tiro contro l’incrocio dei pali (dal 35’ s.t. N. CORTI S.V.).

PERGOLETTESE

Galeotti 6,5; Lepore 6,5, Ferrara 6, Lambrughi 6, Villa 6,5; Zennaro 6,5 (dal 27’ s.t. Girelli 5,5), Arini 6, Varas 6,5; Bariti 6,5, Scardina 5,5, Morello 5,5 (dal 38’ s.t. Palermo s.v.).

ARBITRO: Gauzolino 6.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 14:26
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print