GIANA ERMINIO

ACERBIS 6,5 Perfetto nelle uscite alte e bravo a deviare la punizione di Franco sopra la traversa. Al 94’ dal suo rinvio arriva il rigore procurato da Corti.

PERICO 6,5 Un’altra prestazione convincente da terzino destro. Attento in difesa e sempre pronto ad appoggiare l’azione sulla fascia.

MARCHETTI 6 La Pro Sesto nel primo tempo ha un solo attaccante e lui non ha problemi, ma tiene bene anche nella ripresa quando le punte diventano due.

MONTESANO 6 Anche per Monte gara relativamente tranquilla e senza sbavature.

ZUGARO 6 Scende sulla fascia meno del solito anche perché dalla sua parte ha Bocic da controllare (dal 21’ s.t. DALLA BONA 6 Si piazza davanti alla difesa e mette la sua esperienza al servizio della squadra).

MADONNA 7 Si adatta al ruolo di esterno alto e nella ripresa decide il derby con un sinistro all’incrocio dopo una progressione delle sue (dal 44’ s.t. PIROLA S.V. Torna in campo dopo 3 mesi di infortunio. Bentornato).

PALAZZOLO 6 Nel centrocampo a due deve limitare i suoi inserimenti in area e giocare la palla più velocemente sugli esterni, non sempre lo fa (dal 38’ s.t. CAPANO S.V.).

PINTO 6 Corre molto per coprire più campo possibile. Calcia male un paio di punizioni non creando nessun pericolo per Livieri.

D’AUSILIO 5,5 Finalmente titolare, seconda volta in campionato, non riesce a incidere come vorrebbe. Contro Christian Maldini perde in fisicità e non riesce a superarlo in velocità. Va due volte al tiro ma senza fortuna (dal 21’ s.t. BARAZZETTA 6 E' il terzo del triplo cambio fatto da Brevi per passare al 3-5-2 e blindare la vittoria. Chiude la corsia destra come gli ha chiesto il mister).

FERRARIO 6 Torna titolare dopo la panchina di Carrara. Si danna l’anima contro i centrali della Pro Sesto, corre tanto ma palloni da calciare in porta non ne arrivano (dal 21’ st CORTI 7 Procura alla Giana il secondo calcio di rigore consecutivo dopo una mezzora fatta di strappi, grinta e determinazione su tutti i palloni).  

PERNA 5,5 Come sempre lotta e vince molto duelli, come quello che lancia Madonna. Ma nel finale fallisce due volte il raddoppio, la seconda calciando fuori il rigore. Che non è decisivo, ma era importante perché avrebbe messo la Giana in vantaggio negli scontri diretti con la Pro Sesto e lui vicino alla doppia cifra.  

PRO SESTO

Livieri 5,5; Maldini 5,5, Pecorini 6, Caverzasi 6, Ntube 5,5 (dal 23’ s.t. Franco 6); Bocic 5,5, Gualdi 5,5 (dal 1’ s.t. Di Munno 6), Gattoni 6, Marchesi 5 (dal 29’ s.t. Mutton 5), Palesi 6 (dal 29’ s.t. Bismark 5,5); D’Amico 5 (dal 29’ s.t. Ruggiero 5,5).

ARBITRO: Saia 6,5.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Gio 25 marzo 2021 alle 15:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print