GIANA ERMINIO

ZANELLATI 6,5 Prende gol al primo tiro in porta, poi non sbaglia niente e compie la prodezza nel finale quando para il tiro a botta sicura di Nalini.

BONALUMI 6 Sul gol si fa beffare dalla giocata di Pittarello, per il resto solita gara attenta in marcatura sui temibili attaccanti avversari.

GULINELLI 5 Paga lo scotto dell’esordio in Serie C. Spesso insicuro, sbaglia qualche pallone di troppo e soprattutto un gol di testa davanti alla porta. All’intervallo resta negli spogliatoi (dal 1’ s.t. PIROLA 6 Attento e concentrato, ma può fare di più).

MAGLI 6 Come gli altri compagni di reparto non supera mai la metà campo (se non sui calci da fermo) e svolge bene il suo compito.

PERICO 6 Sale poco e si preoccupa di più di tenere la posizione. L’esterno che deve spingere è Vono, a sinistra.

CAZZOLA 6,5 L’ex centrocampista dell’Atalanta sta salendo di tono. Contro la sua ex squadra gioca una buona partita. Dopo il triplice fischio finale si ferma in campo a parlare con il bomber Arma. Gli avrà detto di venire a Gorgonzola?

ACELLA 6,5 Il classe 2002 in prestito dalla Cremonese si riprende con personalità il posto in mezzo al campo: con Cazzola forma una buona diga e con Ferrari palleggia bene (dal 38’ s.t. N. CORTI S.V.).

VONO 6 Pronti via e sfodera un lancio preciso per Tremolada che mette Ferrari davanti alla porta. Va a corrente alternata e usa solo il destro (dal 28’ s.t. CAFERRI 6 Un altro quarto d’ora abbondante per l’ex Tritium che sta scalando le gerarchie degli esterni).

FERRARI 6,5 La sua posizione tra le linee consente alla Giana di tenere palla più del solito e dà fastidio alla Virtus. All’inizio si fa ipnotizzare da Giacomel fallendo una palla-gol, poi si riscatta con lo splendido assist in verticale che manda in porta Tremolada.

D’AUSILIO 6 Il fatto che giochi ancora lui in attacco dimostra che Brevi non ha alternative. L’ex Arconatese fa quello che può in un ruolo che non è il suo.

TREMOLADA 7 Con Perna in tribuna e A. Corti in panchina, il peso dell’attacco è tutto sulle sue spalle. E “Tremo” finalmente si sblocca realizzando il suo primo gol nei professionisti. Che è anche il primo della Giana nei primi 45’ di questo campionato (dal 32’ s.t. A. CORTI 6 Entra e cerca subito di lasciare il segno ma non è facile).

VIRTUS VERONA

Giacomel 6; Mazzolo 6, Cella 5,5, Munaretti 6, Daffara 5,5; Zarpellon 6 (14’ s.t. Tronchin 6), Hallfredsson 6, Lonardi 6; Danti 5,5 (dal 1’ s.t. Zugaro 6); Pittarello 7 (dal 36’ s.t. Arma s.v.), Marchi 6 (dal 28’ s.t. Nalini 5,5).

ARBITRO: Pezzopane 6.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mar 19 ottobre 2021 alle 09:51
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print