Autentico scontro salvezza questa sera tra Lecco e Giana Erminio nell’anticipo della 16^ giornata. Cesare Albé ha diverse assenze per vari motivi e deve fare di necessità virtù. Mancano per infortunio Maltese, Perico e Capano, per squalifica Madonna e per vicende di calciomercato Gioé, in trattativa per andare alla Pro Sesto. Inoltre capitan Pinto si è infortunato in allenamento. E’ convocato ma difficilmente potrà giocare. Così nel 4-4-2 della Giana dovrebbero tornare titolari Pirola, Solerio e Duguet, tutti e tre al rientro dopo infortuni più o meno seri e non ancora al 100%. A centrocampo ci saranno Remedi e Piccoli, mentre a sinistra potrebbe giocare Pedrini, in vantaggio su Zulli. Davanti la coppia di attaccanti che finora ha segnato in questo campionato: Perna e Cortesi, tre gol a testa.

Nel Lecco, allenato da Gaetano D’Agostino dopo l’esonero di Gaburro, ci sarà l’ex Luca Giudici che in attacco farà coppia con Capogna. Destinati alla panchina Chinellato e Negro. Al centro della difesa dei lecchesi l’ex Tritium, ai tempi della Lega Pro, Andrea Malgrati.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 20.45):

LECCO (3-4-1-2): Safarikas; Vignati, Malgrati, Merli Sala; Carissoni, Bobb, Moleri, Pastore; Strambelli; Capogna, Giudici. All. D’Agostino.

GIANA (4-4-2): Marenco; Pirola, Gambaretti, Montesano, Solerio; Duguet, Remedi, Piccoli, Pedrini; Perna, Cortesi.  All. Albè.

ARBITRO Carella di Bari.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 23 novembre 2019 alle 11:33
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print