La Tritium ha perso 3-0 allo stadio La Rocca contro il Lentigione una partita incredibile per come si è sviluppata. La squadra di Rossini è partita forte, ha avuto diverse occasioni per fare gol, ha battuto 9 calci d’angolo ma alla fine ha perso. Il Lentigione ha fatto tre tiri in porta e tre gol, Migliore ha parato solo il tiro da cui poi è arrivato il primo gol di Casini, mentre il suo collega Sorzi ha parato tutto. Come detto, partenza forte della Tritium che va al tiro già dopo 40 secondi con Gambino (fuori), grazie a una discesa di Talarico. Poi al 4’ tiro di Orefice respinto di pugno da Sorzi. Al 9’ ancora Orefice in area, si gira bene, tiro deviato in angolo da un difensore. E al 15’ sempre il numero 11 dal limite calcia all’angolino dove Sorzi in tuffo devia in angolo. Tritium sempre in attacco e Lentigione sulla difensiva. Ma al 20’ sugli sviluppi del primo calcio d’angolo gli emiliani passano in vantaggio: Migliore respinge di piede in controtempo un tiro da fuori area, la palla si impenna e Casini di testa mette in rete il tap-in. Tritium colpita nel suo miglior momento e al 23’ arriva anche il raddoppio con un destro da fuori area di Sala che fa secco Migliore. La Tritium prova a reagire con un tiro di D. De Stefano deviato in angolo da un difensore, ma l’uno-due del Lentigione è stato terrificante. Dopo l’intervallo mister Rossini cambia due uomini: entrano Vincenzi, Corioni e al 3’ di Di Lauri. Cambia anche il modulo: 4-3-3 con il tridente formato da D’Agostino, Gobbi e Orefice. Al 7’ tiro di D’Agostino che esce di poco. Ma all’11’ il Lentigione cala il tris sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla toccata per Zagnoni che salta Maspero e da fuori area indovina l’angolino con un diagonale su cui Migliore non ci arriva. Partita chiusa e notte fonda per la Tritium. Al 14’ tiro di D’Agostino deviato da Sorzi in angolo e al 16’ parata su tiro di Corioni. Al 18’ il portiere ospite prende anche la punizione di D’Agostino che aveva sorvolato la barriera. Mentre al 22’ la girata di Orefice sfiora il palo. Al 28’ arriva il poker del Lentigione con Djwomo su assist di Sanat ma è in fuorigioco e l’arbitro annulla. La palla proprio non vuole entrare nella porta del Lentigione: al 36’ Sorzi prende ancora una girata di Orefice ravvicinata e al 94’ un’altra punizione di D’Agostino. La Tritium, sempre ultima in classifica, tornerà in campo mercoledì 2 marzo per il recupero contro il Mezzolara. 

TRITIUM – LENTIGIONE 0-3

RETI: 20’ pt Casini, 23’ pt Sala, 11’ st Zagnoni

TRITIUM (4-4-2): Migliore; Talarico (3’ st Di Lauri), Fabiani, Filippini, D. De Stefano; Orefice, Garcia (1’ st Corioni), Maspero, Gambino (1’ st Vincenzi); Gobbi (13’ st Traini), D’Agostino. In panchina: Marcandalli, F. De Stefano, Salami, Guida, Meregalli. All. Rossini

LENTIGIONE (4-3-1-2): Sorzi; Iodice (41’ st Lazzaretti), Zagnoni, Tarantino, Casini; Esposito, Staiti, Martino (24’ st Bouhali); Sanat (40’ st Cuoghi); Formato (43’ st Canrossi), Sala (8’ st Djwomo). In panchina: Galeazzi, Caprioni, La Vigna, Bonetti. All. Serpini. 

ARBITRO: Monesi di Crotone.

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Fabiani, Formato, Sanat, Di Lauri, Maspero e Zagnoni. Angoli 9-3. Recupero 0’+ 4’.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 16:28
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print