Terzo impegno di campionato per la Giana Erminio, ancora a zero punti dopo due giornate. La squadra di Cesare Albé sarà di scena al Sivio Piola di Novara con un’altra delle formazioni accreditate per i piani alti della classifica, come Lecco e Juventus U23. Essendo un turno infrasettimanale difficile ipotizzare la formazione dei biancoazzurri, perché potrebbe esserci anche un ampio turnover. Di sicuro non ci sarà Marchetti, infortunato e non convocato. Al suo posto giocherà Bonalumi accanto a Montesano. In porta confermato Zanellati. A centrocampo potrebbero esserci novità con Palazzolo, Dalla Bona e anche Maltese in concorrenza per il ruolo davanti alla difesa. Ballottaggio anche per il ruolo di trequartista con D’Ausilio e Ruocco che insidiano Greselin.

Nel Novara, allenato da Simone Banchieri, massima attenzione all’esperto attaccante Pablo Gonzalez, vera bestia nera della Giana. Gonzalez infatti ha già segnato 6 gol alla squadra di Albé nei precedenti incontri con le maglie di Novara e Alessandria e in questo campionato ha già timbrato il cartellino. E’ successo domenica scorsa nel 3-0 casalingo rifilato alla Lucchese (di Bianchi e Buzzegoli gli altri gol), prima vittoria del Novara dopo la sconfitta all’esordio nel derby con la Pro Vercelli.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 20.45):

NOVARA (4-3-2-1) Lanni; Pagani, Bellich, Bove, Cagnano; Schiavi, Buzzegoli, T. Bianchi; Gonzalez, Zigoni; Panico. All. Banchieri.

GIANA (4-3-1-2) Zanellati; Perico, Bonalumi, Montesano, De Maria; Rossini, Palazzolo, Pinto; Greselin; Ferrario, Perna. All. Albé.

ARBITRO Arace di Lugo di Romagna.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 07 ottobre 2020 alle 08:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print