Sarà una Giana Erminio ancora in emergenza quella che si presenterà allo stadio Garilli per affrontare il Piacenza in un altro scontro diretto per la salvezza. Si gioca l’11^ giornata. La società anche stavolta non ha reso noto i convocati ma sicuramente Simone Perico, finora sempre titolare, non ci sarà dopo l’infortunio patito giovedì a Vercelli. Il terzino si aggiunge a Pinto, Perna e Palazzolo ancora out. Al posto di Perico dovrebbe giocare Caferri, in difesa rientrerà Magli mentre in attacco toccherà ad Alessandro Corti affiancare Tremolada. Brevi non ha alternative a centrocampo per far rifiatare Cazzola, rimasto l’unico giocatore finora sempre titolare con il portiere Zanellati.

Il Piacenza, come la Giana, non sta passando un buon momento. E’ reduce da 2 sconfitte consecutive e non vince da tre partite. Ha 8 punti in classifica (1 in meno della Giana ma deve recuperare la gara con la Juventus U23). Il presidente Pighi ha detto che se i suoi ragazzi non batteranno la Giana, si ritroveranno lunedì mattina alle 7.30 per allenarsi. Dopo il turno di squalifica rientra il fantasista Cesarini (ex pupillo di Maspero), ma non ci sarà il difensore Armini, a sua volta squalificato. Nel 3-5-2 di mister Scazzola in attacco dovrebbe giocare il lituano Dubickas, ex Livorno. 

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 14.30):

PIACENZA (3-5-2) Pratelli; Simonetti, Codromaz, Marchi; Parisi, Corbari, De Grazia, Bobb, Giordano; Cesarini, Dubickas. All. Scazzola. 

GIANA (3-4-1-2) Zanellati; Pirola, Bonalumi, Magli; Caferri, Cazzola, Acella, Vono; Ferrari; A.Corti, Tremolada. All. Brevi.

ARBITRO Canci di Carrara.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 22:55
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print