La Giana Erminio affronta la capolista Renate in una partita dal pronostico piuttosto scontato. I nerazzurri sono lanciatissimi e non perdono da 6 giornate. Cesare Albé, rispetto alla sfida con la Carrarese, recupera solo Zugaro ma potrebbe far giocare Pirola in difesa, Maltese a centrocampo e dare una chance in attacco a D’Ausilio. Le novità non dovrebbero mancare. In difesa Pirola insidia Marchetti, mentre a destra è ballottaggio tra Perico e Zugaro. A centrocampo potrebbe rivedersi Palazzolo mentre davanti, come detto, possibilità per D’Ausilio a supporto di Perna.

Il Renate è reduce da cinque vittorie consecutive, ha il miglior attacco del campionato (20 gol segnati) e il suo capocannoniere (Galuppini con 8 reti). L’allenatore Aimo Diana ha plasmato una gran bella squadra, votata all’attacco ma anche attenta in difesa dove tra gli altri c’è l’ex Tritium Possenti. Davanti dovrebbero giocare il trequartista Giovinco, fratello di Sebastian ex di Parma e Juventus, Galuppini e uno tra Maistrello o Sorrentino. I nerazzurri hanno vinto gli ultimi due scontri diretti con la Giana. L’ultimo successo dei biancoazzurri, a Meda, nell’aprile 2019 con Maspero in panchina.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 14.30):

RENATE (3-4-2-1) Gemello; Anghileri, Silva, Possenti; Guglielmotti, Kabashi, Rada, Esposito; Giovinco, Galuppini; Maistrello. All. Diana.

GIANA (3-5-2) Acerbis; Pirola, Bonalumi, Montesano; Perico, Palazzolo, Maltese, Pinto, De Maria; Perna, D’Ausilio. All. Albé.

ARBITRO Lovison di Padova.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 01:10
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print