Per la seconda volta in questa stagione, la Giana Erminio è di scena allo stadio Druso di Bolzano, ospite del SudTirol secondo in classifica. La prima, quasi un mese fa in Coppa Italia, è finita con un secco 4-1 per gli altoatesini che hanno nel reparto offensivo il loro punto di forza. Mister Brevi imposterà la partita sulla difensiva, ma senza disdegnare di colpire in contropiede, tanto che potrebbero giocare due punte più D’Ausilio. A centrocampo tornerà titolare capitan Pinto, mentre Perna dovrebbe partire ancora dalla panchina. Ballottaggio Ferrari-D’Ausilio, mentre in difesa Pirola è favorito su Carminati.

Il Sudtirol ha 16 punti in classifica e una partita in meno, quella sospesa con il Legnago in cui però è in vantaggio 1-0. Ed è ancora imbattuto in questa stagione. Mister Javorcic dovrebbe confermare l’undici che domenica scorsa ha vinto a Vercelli 2-0 con i gol di Malomo e Fishnaller, quest’ultimo subentrato nella ripresa al posto del centravanti Odogwu. Tra i punti di forza del Sudtirol c’è l’ex Tritium Daniele Casiraghi, già autore di 3 gol in questo campionato dopo i 14 della scorsa stagione.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 14.30):

SUDTIROL (4-3-2-1) Poluzzi; Malomo, Zaro, Curto, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Candellone, Casiraghi; Odogwu. All. Javorcic.

GIANA (3-5-2) Zanellati; Pirola, Bonalumi, Magli; Perico, Cazzola, Pinto, D’Ausilio, Vono; A. Corti, Tremolada. All. Brevi.

ARBITRO Vergaro di Bari. 

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 08:35
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print