La Tritium a Lodi va a caccia della vittoria contro il Fanfulla (domenica 7 dicembre ore 14.30), fanalino di coda del girone B di Eccellenza. Una squadra che, nonostante la situazione complicata di classifica, ha ottenuto una vittoria e due pareggi nelle ultime quattro giornate di campionato, dimostrando segnali di ripresa dopo un avvio di stagione decisamente difficile e al di sotto delle aspettative (cinque sconfitte nelle prime cinque gare).

L’avversario

Società blasonata e con un grande passato anche tra i professionisti, i bianconeri sono tornati in Eccellenza dopo 7 anni di Serie D, e stanno attraversando un periodo complicato tra cambi societari e un continuo alternarsi di dirigenti, staff tecnici e calciatori. Situazione che influisce necessariamente anche sul rendimento della squadra.

Il Fanfulla è uno storico avversario della Tritium affrontato in tempi passati. Ora è una gara speciale per mister Matteo Serafini, che lo scorso anno sedeva sulla panchina lodigiana. Con lui c’erano anche Mandelli, De Petri e Raimondi, oggi calciatori biancazzurri. Sulla panchina del Fanfulla c’è Giuliano Gentilini, subentrato proprio a Serafini nel dicembre del 2024, e confermato anche dopo la retrocessione. Gruppo molto giovane, con tanti ragazzi cresciuti in casa nel settore giovanile, “Il Guerriero” può contare anche su qualche elemento di esperienza: tra questi spicca Panigada, attaccante classe ’89 con un passato alla Tritium nella stagione 2022/23, culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza. Attenzione a Lorenzo Kakou, miglior marcatore della squadra con tre gol, uno dei tanti prodotti del vivaio. In difesa troviamo il 2005 Mereu, ex Tritium e Giana Erminio transitato anche dalla Primavera del Napoli.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 09:00 / Fonte: primalamartesana
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print