Cesare Ambrosini saluta la Tritium con cui ha disputato la scorsa stagione il campionato di Serie D e approda al Legnago Salus in Serie C. Il difensore centrale, classe '90, ha trovato l'accordo con la società veneta che lo ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale: "F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo annuale con Cesare Ambrosini, assicurandosi il diritto alla prestazioni sportive del calciatore per la stagione 2021-’22".

Classe ’90, difensore centrale, Ambrosini è originario di Erba, in provincia di Como, e si forma proprio nel Settore giovanile della formazione lariana. Dopo alcune esperienze con Tavolara, Renate e Derthona in Serie D, nel 2011 fa ritorno ai voltiani, in C1, dove rimane fino al gennaio 2017, divenendo nel frattempo anche capitano e conquistando una promozione in Serie B.

Seguono quindi le esperienze con Modena, Rezzato, Sondrio, Rimini, Legnano e Tritium, con cui ha concluso l’ultima stagione. Complessivamente, ha giocato oltre 150 partite tra i professionisti, di cui 23 in Serie B.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Gio 08 luglio 2021 alle 10:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print