Lorenzo Uttini, difensore classe 2002, è uno dei giocatori promossi nella Prima Squadra della Tritium dalla Juniores Nazionale biancoazzurro. Scuola Enotria, il giovane calciatore è carico per la prossima stagione e si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Ciao Lorenzo, come stai?
"Sicuramente approdare in Prima Squadra dopo cinque mesi di Juniores sarà molto complicato, rimane comunque una grande soddisfazione a livello personale. Peccato non aver terminato il campionato: avremmo fatto sicuramente bene". 

Raccontaci il tuo percorso nelle giovanili.
"Ho iniziato con i primi calci all’oratorio di Cernusco sul Naviglio, per poi passare all’Enotria dove ho vissuto tutti gli anni delle Giovanili. Una volta finiti gli Allievi nella scorsa stagione sono approdato alla Tritium".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Essere giovane e difensore centrale in una prima squadra è sicuramente una bella responsabilità da affrontare senza timori". 

Oltre a te, anche Pagani è stato promosso.
"Siamo stati compagni nella Juniores e sono contento di ritrovarlo. Avrò il piacere di conoscere ancora il resto della squadra". 

Che stagione sarà secondo te?
"Spero che la squadra riesca a disputare una bella stagione lottando per i vertici del campionato, mentre a livello personale è già una bella soddisfazione essere arrivato in prima squadra. Sarà un anno di esperienza e di crescita".

Nella vita studi o lavori?
"Frequenterò da settembre la quinta Liceo Scientifico a Milano, poi mi piacerebbe studiare all'Università iscrivendomi ad Ingegneria al Politecnico".

Grazie Lorenzo.
"Spero di vedere lo stadio pieno. Un saluto ai tifosi".

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Ven 17 luglio 2020 alle 10:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print