Nello scorso fine settimana sono cominciati i campionati nazionali giovanili, in cui sono impegnate anche in questa stagione, le formazioni under 15, 16 e 17 della Giana Erminio, tutte pronte a partire e a far bella figura dopo la  fase di preparazione. Al via della nuova stagione abbiamo sentito in esclusiva il Responsabile del Settore Giovanile biancoazzurro, Enrico Albé.

Direttore, quali sono i vostri obiettivi per questa stagione?

“Vorremmo fare ancora bene in questo campionato e in generale in questa stagione sportiva, come abbiamo già fatto e stavamo facendo lo scorso anno, quando purtroppo tutto si è interrotto per l’emergenza sanitaria. Vogliamo cercare di arrivare ai fare i play off con tutte le nostre squadre”.

Com’ è la rosa della squadra Under 16?  C’è qualche nuovo arrivo o sono tutti ex ragazzi dell’Under 15 della scorsa stagione? 

“Sì, in pratica ci molti confermati degli ex Under 15 della scorsa stagione, ma con tre nuovi innesti di rilievo: Ranieri e Sibiglio, due ragazzi che erano svincolati e Cenetti, arrivato dall'Atalanta”. 

Purtroppo l’esordio in campionato della formazione Under 16, domenica scorsa a Crema contro la Pergolettese, è stato rinviato a causa della positività al Covid-19 di un dirigente della Pergolettese.

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mar 13 ottobre 2020 alle 11:30 / Fonte: Articolo di Guido Baroni
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print