Non riesce il colpaccio alla Tritium di mister Mauro Calvi che in casa cade contro un Caravaggio davvero ben organizzato guidato da Gibellini. Mattatore dell'incontro è stato Ciceri, autore di una doppietta, e Caccia, che ha realizzato una rete spettacolare. I biancoazzurri a tratti hanno giocato sottotono concedendo spazi agli avversari: non a caso, due delle tre reti dei bergamaschi sono state realizzate su azione da calcio d'angolo. La partita si sblocca al 42' del primo tempo con un colpo di testa di Ciceri che si fa spazio in area ed insacca raccogliendo un assist direttamente da calcio d'angolo. Al 10' della ripresa la Tritium trova la via del pareggio con una punizione dal limite destro dell'area di rigore calciata di sinistro perfettamente da Campana. Alla lunga esce la forza degli ospiti che sul finale in due minuti siglano due reti decisive: al 42' ancora Ciceri di testa segna raccogliendo un delizioso assist dalla bandierina. Due minuti più tardi numero di alta scuola di Caccia che da sinistra si allarga e con un tiro a giro mette il pallone sotto il sette alla sinistra di Bassani. Punto esclamativo sull'incontro. Tre punti importanti per il Caravaggio in trasferta e bergamaschi che dopo tre giornate salgono in testa al girone a punteggio pieno a seguito di tre vittorie.

Tritium-Caravaggio 1-3

Tritium (4-4-2): Bassani; Pedrini, Tarabella, Ghislanzoni (21'st Triberti), Aquilino; Cunegatti (25'pt Freddi), Marostica (17'st Rizzi), Campana (28'st Vanzanella), Scalcinati; Beretta, Montesano (15'st Cereda). All. Calvi. A disposizione: Caprioli, Campani, Fortunati.

Caravaggio (4-4-2): Vitali; Ferri, Traina, Sangalli (17'st Bellaviti), Ranzini; Locatelli, Brusa (25'st Donati), Marconi (16'st Sirianni), Coita; Caccia, Ciceri. All. Gibellini. A disposizione: Possenti, Ambrosini, Colpani, Rochi, Ratti.

Arbitro: Basilici di Cinisello Balsano (Gatti-Filipponi)

Reti: 40'pt e 42'st Ciceri (C), 10'st Campana (T), 44'st Caccia (C)

Note: giornata nuvolosa e fresca. Temperatura 14°. Partita a porte aperte con 70 spettatori circa. Ammoniti: Sangalli (C), Freddi (T), Brusa (C), Ferri (C), Locatelli (C). Espulsi: nessuno. 

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Dom 25 ottobre 2020 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print