All'indomani dell'ufficializzazione del passaggio di consegne sulla panchina dell'Under 15 Giana Erminio della carica di allenatore a Matteo Mario Ambrosoni, l'ormai ex mister Tommaso Fajdiga ha espresso il suo pensiero, dedicato alle sue due stagioni e mezzo sulla panchina delle giovanili biancocelesti tra Under 16 e Under 15: "Mi sembra bello che finisca così la mia avventura in Giana: con un sorriso e una stretta di mano a chi proseguirà il mio lavoro. Non vi nascondo che dietro a quell’espressione spensierata c’è già molta malinconia e un numero discreto di notti insonni, passate a ponderare una decisione per nulla facile. Abbiamo pensato fosse meglio così, mettere i ragazzi al primo posto nella scala delle priorità e da lì scegliere la soluzione migliore. Con una serenità che nel calcio giovanile sembra ormai anacronistica, ma di cui abbiamo tutti un gran bisogno.
Ringrazio la A.S. Giana Erminio per l’intelligenza con cui ha trattato la questione e per la fiducia mostrata in questi anni.
Non posso poi non ringraziare lo staff, Luca Corti, Ezio Vicardi, Claudio Baroni e Matteo Mapelli, che mi sono stati sempre vicini e di supporto sia negli alti che nei bassi, così come gli altri mister del Settore Giovanile, a cominciare da Andrea Chiappella, con cui questo percorso è iniziato, per proseguire con Omar Barzaghi, Matteo Castelnovo, Matteo Rossini e i rispettivi staff, con cui c’è sempre stato un confronto costruttivo. Non ultime le ragazze dell’ufficio stampa, Serena Scandolo e Federica Sala, per lo scambio letterario del lunedì e la grande professionalità.
Un grandissimo abbraccio va infine ai ragazzi che ho avuto il piacere di allenare in questi anni.
Vi avviso: non è un addio, ma un arrivederci.
Passerò sui campi non appena avrò l’occasione, perché se c’è un aspetto di questo gioco che mi appassiona e di cui non riesco a fare a meno, è il veder fiorire un talento acerbo. #sempreforzagiana
"

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Sab 04 gennaio 2020 alle 22:45
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print