Chi non ricorda Roberto Floriano e le sue scorribande sulla fascia ai tempi della Tritium in Serie C, in questa stagione tornato a Trezzo da avversario con la maglia del Desenzano. L’attaccante, classe 1986, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di “D-Time”, dove ha parlato del campionato appena concluso con i playoff vinti contro il Pro Palazzolo, ed in vista della finalissima di domenica prossima dove affronterà la Varesina, che a sua volta ha eliminato il Piacenza nell'altra sfida.

“Contro il Pro Palazzolo è stata un’ottima prestazione ed era un derby; la società ci teneva e penso che abbiamo meritato. Nel girone di ritorno abbiamo fatto davvero tanti punti e questo ci dà morale per la finale. Quando si cambiano tanti giocatori in Serie D è particolare, magari non parti bene, e poi ne sale solo una. Noi con mister Contini abbiamo trovato la quadra e abbiamo fatto gruppo. Penso che il Desenzano abbia fatto una squadra forte ma ci vuole tempo, come in tutte le cose. Se restano tante persone all’interno dello staff, può fare ancora meglio di quest’anno. Nel calcio ci vuole tempo, non si vince subito. Io l’ho fatto in piazze come Palermo e Bari. Il pubblico qui è cresciuto durante l’anno, si stanno avvicinando alla squadra e senti calore perché hai fatto un percorso importante nel girone di ritorno.”

Conclude perlando della finalissima di domenica 19 maggio contro la Varesina "Vista all’andata ero convinto vincessero il campionato; devo fare i complimenti al mister. Ho visto una squadra offensiva compatta ed ero convinto che potessero vincere. Ci vedremo in finale.”

Sezione: EDITORIALE / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print