GIANA ERMINIO

MARENCO 5 Esordisce in Serie C nella giornata peggiore della Giana e nonostante un paio di belle parate si fa travolgere. Forse, sul secondo e terzo gol poteva fare meglio.

GAMBARETTI 5 Non riesce mai a contrastare gli attaccanti della Pianese e infatti tutti trovano la via del gol (dal 10’ s.t. PICCOLI 6 Entra sullo 0-3 e si procura il rigore con una bella incursione. In questa squadra merita una maglia da titolare).

PIROLA 4,5 Giornata da dimenticare per il difensore classe 2001. Non ne azzecca una e causa con un errore il secondo gol. Forse dovrebbe giocare sul centro destra e non centrale nella difesa a tre.

SOLERIO 6 Raggiunge la sufficienza solo grazie alle sue sgroppate sulla fascia con cui cerca di scuotere la squadra. Ma come difensore puro stecca anche lui.

DUGUET 6,5 E’ l’unico che si salva nel pomeriggio nero della squadra e che non si arrende. Cerca con insistenza il gol della bandiera che solo le parate di Vitali gli negano due volte.  

REMEDI Confusionario e con poche idee, rimane in balìa del centrocampo ospite per tutta la gara.

PINTO 5 Anche il capitano naufraga con tutta la squadra. Non riesce a opporsi alle ripartenze degli avversari, neanche con i falli.

ZULLI 5 Ha una buona tecnica di base ma è chiaro che non è un esterno: nella Berretti giocava in mezzo al campo o da trequartista. Nel finale gioca addirittura terzino quando in panchina ci sono giocatori come Perico e Sosio. Senza parole.

PERNA 4,Ormai come trequartista è un pesce fuor d’acqua. Non trova più la posizione e calcia malissimo il rigore che poteva rianimare la squadra (dal 35’ s.t. FUMAGALLI S.V.).

GIOE’ 5 In 45’ non tocca praticamente un pallone (dal 1’ s.t. OTELE’ 5 Maspero lo prova trequartista ma anche lui come Perna non trova la posizione e rimane fuori dal gioco).

MUTTON 5,5 Cerca di darsi da fare ma non è giornata neanche per il classe ‘99. Sparisce dal match con il passare dei minuti e non tira mai in porta (dal 34’ s.t. CORTESI S.V.).

PIANESE

Vitali 6,5; Cason 6 (dal 41’ st Ambrogio sv), Dierna 6,5, Gagliardi 6,5, Seminara 6; Figoli 6 (dal 22’ st Montaperto 6,5), Simeoni 6,5, G. Benedetti 6; Catanese 7,5 (dal 35’ st Regoli sv); Udoh 6,5 (dal 22’ st Bianchi 6),  L. Benedetti 7 (dal 41’ st Rinaldini sv).

ARBITRO: Centi di Viterbo 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 09 settembre 2019 alle 19:19
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print