Questa la situazione e le previsioni meteorologiche per la partita esterna a Levico Terme della Tritium e per quella casalinga della Giana Erminio contro la Pro Patria:
SITUAZIONE
Il tempo sull’Europa questa settimana è governato per la maggior parte dalla tempesta Siro, con perno sull’Islanda e al cui interno si sono registrati valori di pressione inferiori a 950 hPa (le normali depressioni atlantiche normalmente si aggirano tra i 980 e i 990 hPa). Dal suo nucleo si sono dipartite due perturbazioni: la prima scesa nella giornata di mercoledì sulla Francia, con effetti in termini di precipitazioni quasi nulli nella giornata di ieri anche sulla Lombardia, la seconda più consistente proveniente dalla Penisola Iberica che ha valicato le Alpi questa notte e portato diverse nevicate sulla Pianura Padana questa mattina per effetto del cuscinetto freddo presente da due giorni in questa sede formatosi con l’ingresso dell’aria fredda di martedì scorso. La velocità della perturbazione però ha lasciato dietro di sé quantitativi irrisori di coltre bianca in molte località: qualche centimetro segnalato attorno ai grandi centri urbani (a Milano e hinterland la neve addirittura si è sciolta all’istante al contatto col suolo), tra i 3 e i 6 cm segnalati in Brianza, 8 sulle zone collinari, oltre i 10 se si sale sopra i 1000 metri di quota. Gli accumuli maggiori sono stati registrati nelle vallate valdostane occidentali con oltre 50 cm (20 ad Aosta). La disposizione delle correnti principalmente da ovest sud/ovest nei prossimi giorni porterà un notevole rialzo termico con il passaggio di numerosi fronti perturbati che porteranno molta pioggia la settimana prima di Natale.
PREVISIONI
Levico Terme-Tritium (sabato 14 dicembre, ore 14:30, stadio comunale di Levico Terme - TN): poco nuvoloso, la temperatura si aggirerà sui 7°, vento assente;
Giana Erminio-Pro Patria (domenica 15 dicembre, ore 15:15, stadio comunale “Città di Gorgonzola”): parzialmente nuvoloso, la temperatura si aggirerà sugli 8°, vento assente
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
Altre notizie - EDITORIALE
Altre notizie
- 09:00 L'ex Giana Tommaso Augello verso il Palermo
- 08:00 Eccellenza lombarda, le date della stagione 2025/26
- 07:30 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Agello: “Tritium società ambiziosa che punta in alto come me”
- 17:45 ufficialeStefano Agello è un nuovo giocatore della Tritium
- 15:00 Giana Erminio, presentato Vinicio Espinal: "Sfida difficilissima ma una grandissima occasione"
- 07:30 esclusiva ttgTritium, Filippo Campani verso la conferma per la prossima stagione
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Scietti: “Volevo rimanere a Trezzo, i nuovi giocatori ci daranno una mano”
- 16:00 ufficialePaolo Scarcella è un nuovo difensore della Tritium
- 08:30 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO De Petri: “Tritium progetto ambizioso, spero di farla tornare dove merita”
- 08:00 ufficialeTritium, il capitano Scietti confermato per la quarta stagione
- 07:00 ufficialeGiana Erminio, Vinicio Espinal è il nuovo allenatore per la stagione 2025/26
- 13:00 ufficialeAlessio De Petri è un nuovo giocatore della Tritium
- 08:30 esclusiva ttgMario Scietti verso la conferma per la quarta stagione alla Tritium
- 08:00 ufficialeNicolò Bassani vestirà la maglia della Tritium per la 19' stagione
- 13:25 Giana Erminio, sulle tracce di De Maria ci sono Ternana e Monopoli
- 08:30 esclusiva ttgTritium, il programma stagionale allenamenti al centro sportivo di Cavenago
- 08:00 ufficialeTritium, Michele Mandelli è il nuovo acquisto per rinforzare il centrocampo
- 13:30 ufficialeDaniel Genini è un nuovo portiere della Tritium
- 13:00 Lutto Tritium, è mancato Giacomo Todaro ex dirigente e tifoso
- 18:00 esclusiva ttgTritium, si va verso una conferma e un nuovo innesto tra i pali
- 13:30 esclusiva ttgTritium, in arrivo un rinforzo per la difesa?
- 08:00 Dalla prossima stagione la Tritium avrà a disposizione un nuovo centro sportivo di allenamento
- 22:00 Il cordoglio del Tritium Club per la scomparsa di Osvaldo Zanga
- 13:00 Giana, il tifoso Robertone: "Ciao Andrea capitano e mister, con te anni indimenticabili"
- 07:00 Lutto alla Tritium, è mancato lo storico presidente Osvaldo Zanga
- 16:30 Serie C, le date della stagione sportiva 2025/26. Campionato al via il 24 agosto
- 08:00 I saluti di Cesare Albè a Chiappella a nome di tutta la società Giana Erminio
- 14:00 Giana Erminio, la lettera di Chiappella: "Termina il mio percorso, è stato un viaggio meraviglioso"
- 13:30 ufficialeGiana Erminio, risoluzione del contratto con mister Andrea Chiappella
- 08:30 Eccellenza: Playoff finale Nazionale, la Leon vince la gara di andata a San Dona' di Piave
- 08:00 ufficialeRoberto Ratti è il nuovo rinforzo per l'attacco della Tritium
- 13:00 ufficialeDario Braidich è un nuovo attaccante della Tritium
- 08:00 Giana Erminio, presentata la domanda d'iscrizione per la stagione 2025/26
- 19:00 ufficialeOscar Mawa vestirà ancora la maglia della Tritium
- 08:30 Giana Erminio, per la panchina si pensa ad un ex Tritium
- 08:00 Clamoroso: L'Inter pensa a Stefano Vecchi per la panchina al Mondiale per club
- 07:00 esclusiva ttgTritium, Simone Selmi ai saluti dopo due stagioni