Questa la situazione e le previsioni meteorologiche per le partite in trasferta della Giana Erminio contro il Como e per quella della Tritium contro il Seregno:

SITUAZIONE

Correnti più fresche hanno preso possesso della Penisola a partire da metà settimana coinvolgendo dapprima le regioni settentrionali con piogge, temporali e una violentissima bora che ha sferzato specialmente le regioni adriatiche ad iniziare dalla serata di martedì, poi quelle centromeridionali nella giornata di mercoledì dove è stato segnalato addirittura un tornado tra Capalbio e Pescia Romana, numerose trombe marine sul Tirreno, ed oltre 155 mila fulminazioni che si sono abbattute in tutto il Paese. Nella nostra zona sono stati registrati dei temporali nella notte tra martedì e mercoledì proprio in concomitanza con l’ingresso delle correnti fredde sulla Lombardia che hanno scalzato l’aria calda preesistente dai bassi strati. Le precipitazioni raccolte sono state inferiori ai 10 mm, ma ora si entra nel vivo della stagione autunnale con temperature che si avvicineranno più alle medie di ottobre, cieli nuvolosi ed altre piogge che valicheranno l’arco alpino domenica sera. Cadrà la prima neve ottobrina sulle Alpi anche sotto i 2000 metri su Val d’Aosta ed Alto Adige.

PREVISIONI

Como-Giana Erminio (sabato 5 ottobre, inizio ore 20:45, stadio “Sinigaglia” di Como): serata serena con 15°, vento attorno ai 15 km/h da NNO;

Seregno-Tritium (domenica 6 ottobre, inizio ore 15:00, stadio “Ferruccio” di Seregno – MB): nuvoloso, la temperatura si aggirerà attorno ai 18°, vento sui 10 km/h da E.

Sezione: EDITORIALE / Data: Ven 04 ottobre 2019 alle 13:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print