Ag. Manconi: "Obiettivo salvezza della Giana con più gol possibili"

13.02.2020 11:00 di Stefano Spinelli   Vedi letture
Jacopo Manconi, 25 anni
Jacopo Manconi, 25 anni

L'acquisto che ha trasformato la Giana Erminio è stato quello di Jacopo Manconi: cinque reti in altrettante presenze dopo i primi sei mesi non molto felici passati a Gubbio. A questo proposito, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com l'agente dell'attaccante Danilo Caravello.

Non poteva cominciare meglio l'avventura alla Giana per Manconi.
"L'esperienza alla Giana è iniziata nella maniera migliore e deve continuare così. Ha trovato la sua dimensione, non abbiamo ancora fatto nulla e bisogna completare l'opera portando questa squadra alla salvezza facendo più gol possibili".

Tante squadre interessate a lui nel mese di gennaio, cosa lo ha spinto ad accettare la Giana Erminio?
"Nel mese di gennaio c'era stato più di un interessamento ma per noi contava il progetto e la squadra che ci avrebbe dato maggior impiego e minutaggio. La Giana si è fatta apprezzare per l'insistenza e proponendoci il fatto di poter tornare protagonista".

Cosa non ha funzionato a Gubbio?
"A Gubbio non hanno funzionato tante cose. La squadra si è trovata subito in una posizione di classifica malandata, eravamo andati lì con tante speranze. Abbiamo ritenuto giusto separare le strade perché mancava la continuità di impiego".

Obiettivi di Jacopo: doppia cifra fino a maggio e poi sarà tornare in B?
"L'obiettivo è salvare la Giana perché lo merita il gruppo e la società cercando di far più gol possibile. E' del Perugia, l'obiettivo è risalire di categoria e questo Jacopo Manconi merita di giocare in categorie superiori".