Dopo gli allenamenti del mercoledì pomeriggio della Giana Erminio, e in vista dell’impegnativa trasferta a Carrara, è stato intervistato in esclusiva ai nostri microfoni il mister biancoceleste Cesare Albè. Sul prossimo avversario spiega: “La Carrarese è una squadra che temo più di tutte perché oltre ad essere organizzata e con tanti buoni giocatori, ha un ritmo notevole. Bisognerà disputare una partita eccellente per venirne a capo. Squadra forte che si è stata ben impostata con qualche acquisto, e l’aveva dimostrato già qui all’andata. Si dovrebbero schierare con un 4-4-2 e se inseriranno giocatori più offensivi si dovrebbero mettere con un 4-2-3-1. Dipenderà dalla seconda punta chi sarà, oltre a Coralli che ricopre il ruolo di prima. Hanno cinque giocatori sugli esterni alti che cambiano continuamente sfruttando la freschezza, possiedono un buon allenatore, con belle trame di gioco, e in condizione per di più a casa loro; quindi bisognerà fare un’ottima impresa, essendo più precisi di domenica scorsa, dove avevamo sbagliato delle ottime occasioni e dovendo attaccare tutto il secondo tempo per portare a casa un pareggio”.
Sulla situazione di classifica: “Nelle ultime quattro partite abbiamo racimolato tre punti e sono pochi considerato la fatica che abbiamo fatto e rispetto al volume di gioco dimostrato. E’ un girone fortissimo con squadre rinforzate, e guai a sbagliare un colpo. Siamo nel gruppone, basta poco per scalare posizioni, come basta poco per uscire dai playoff”.
Il punto sugli infortuni: “Pinto si è ripreso a tempo di record, vediamo il dottore quando chiuderà l’infortunio in modo tale da essere in panchina sabato per ogni evenienza. Discorso diverso per Rocchi, che sembra più indietro rispetto a Pinto. Il campionato è lungo considerando anche i playoff, e sapendo che si è ristretta la rosa, bisogna salvaguardare tutti. Anzi mi complimento con Daniele (Pinto, ndr) perché ha una forza di volontà eccezionale”.
Sulle defezioni e le indecisioni: “Abbiamo Perico squalificato, presumibilmente dovrebbe giocare Sosio. Valuteremo Perna, domenica scorsa ha giocato Degeri così come potrebbe giocare Greselin. Degeri ha fatto bene, sono soddisfatto di quello che sta facendo qui: è un giocatore più adatto a giocare a tre in mezzo al campo, con due ali vicine. Per questo nelle partite precedenti si era preferito Greselin perché più dinamico; però con la Pistoiese l’abbiamo visto molto voglioso e ha fatto bene pur essendo a due. Per quanto concerne la porta, si valuta con il preparatore atletico i periodi di Sanchez piuttosto che di Taliento. Ho sempre detto non c’è il Buffon di turno, sta giocando Pablo e non escludo si possa inserire Roberto. Sono due ragazzi giovani, per cui se giocano un po’ a testa va bene. SI spera di capire bene chi è al massimo della carica per rendere di più; dunque la scelta cadrà in questo senso. Speriamo di sbagliare il meno possibile nelle scelte. Perna abbiamo preferito risparmiarlo con la Pistoiese perché non stava bene, ha avuto qualche problema muscolare e abbiamo deciso di tenerlo a riposo proprio per quanto detto prima: con una rosa così ristretta non ci possiamo permettere di rischiare. Sembra Fabio ha recuperato dall’infortunio, Gullit ha giocato bene e sono in ballottaggio loro due per l’attacco, hanno caratteristiche diverse e valuteremo bene”
RIPRODUZIONE RISERVATA: l’intervista può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
Altre notizie - LE NOSTRE ESCLUSIVE
Altre notizie
- 14:00 Tritium-Accademia Pavese, la terna arbitrale dell'anticipo della 9^ giornata
- 08:00 Giana, perfettamente riuscito l'intervento a Marco Ballabio
- 21:00 Giana Erminio ed Alcione si dividono la posta
- 20:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo l'8^ giornata e il prossimo turno. La Tritium vince a Seregno
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "Una grande gioia per il mio primo gol in Eccellenza"
- 17:00 Ad un'ottima Tritium basta Amoruso per stendere il Seregno
- 07:30 Giana, out in 4 per la sfida casalinga con l'Alcione. I convocati
- 12:00 Seregno FBC-Tritium, la terna arbitrale dell'8^ giornata
- 09:00 Nucifero: "La Giana dà molto spazio ai giovani, qui trovi..."
- 08:00 Juniores Tritium, sconfitta nel posticipo casalingo. Sabato in trasferta con la Cisanese
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Alcione Milano
- 08:00 Giana, mister Espinal omaggiato dalla Pro Vercelli prima della gara
- 22:00 Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0, gli highlights del match
- 21:00 Pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Giana Erminio
- 20:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-1, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttg- Tritium, l'ex di turno Degeri: "Lo Zingonia Verdellino ha conquistato tre punti d'oro"
- 18:00 Un cinico Zingonia Verdellino mette al tappeto una buona Tritium
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 7^ giornata e il prossimo turno. Tritium seconda sconfitta consecutiva
- 18:00 Giana, i convocati per la trasferta di Vercelli. Out in quattro
- 10:00 Giovanili Tritium, sei convocazioni negli Allievi Under 17 al raduno Rappresentativa Regionale
- 09:00 La Juniores Tritium in campo con l'Aurora Seriate nel posticipo della 6^ giornata
- 08:30 Tritium-Zingonia Verdellino, la terna arbitrale della 7^ giornata
- 08:00 Sono state presentate le nuove divise da gara della Tritium
- 12:45 ufficialeAlessio Dionisi torna ad allenare sulla panchina dell'Empoli
- 08:30 L'arbitro Marco D'Ascanio campione in Tv ha diretto la Giana Erminio
- 08:00 Coppa Lombardia, la Juniores Tritium sconfitta in casa dalla Città di Albino
- 13:00 La designazione arbitrale di Pro Vercelli-Giana Erminio
- 08:00 Giana Erminio, Zenti: "Il ruolo del portiere è particolare"
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Genini: "Rimanere in dieci ci ha..."
- 18:00 L'ex Capogna castiga la Tritium e consegna tre punti alla Baranzatese
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 6^ giornata e il prossimo turno
- 11:00 Tritium, le condizioni di Valente dopo l'infortunio. Raimondi torna in gruppo
- 09:00 Juniores Elite, vittoria sul campo del San Pellegrino
- 20:30 Giana Erminio, pareggio a reti bianche contro il Novara
- 09:00 Giana Erminio, Alborghetti: "Il mio sogno è sempre stato diventare un professionista"
- 19:00 Giana, i convocati per la gara casalinga col Novara. Out in cinque
- 09:00 Giana col lutto al braccio e un minuto di silenzio per la scomparsa di Roberto Vicardi ex capitano
- 08:00 Pol. Baranzatese-Tritium, la terna arbitrale della 6^ giornata
- 09:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 5^ giornata e il prossimo turno
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Agello: "Non era una partita facile, contento per il primo gol e anche..."
- 23:00 La Tritium non si ferma più e supera anche la Cisanese
- 09:00 Giana, debutto al Mondiale Under 20 per il centrocampista Berretta
- 08:00 Tritium-Cisanese turno infrasettimanale, il programma gare del girone B
 
				

















