Gianluca Leo, direttore sportivo della Tritium, esprime in questa intervista le sue sensazioni in merito all'interruzione del campionato a causa dell'emergenza Coronavirus.

Gianluca, come sta vivendo la squadra questo momento?
"Penso che non stia vivendo bene questa situazione. Purtroppo l'emergenza sanitaria ha destabilizzato tutto. Ci auguriamo che questo brutto momento si trasformi in un brutto ricordo al più presto".

Avete dato programmi di allenamento ai giocatori?
"Non abbiamo dato nulla ai ragazzi: purtroppo non essendoci nulla di chiaro restiamo in stand by. Preferiamo sapere che i nostri tesserati siano al sicuro presso la loro abitazione".

Se e quando si riprenderà, come vedi il futuro del campionato di serie D, girone B?
"Io sono per terminare il campionato senza riprendere. Dopo ventisette partite giocate i valori sono emersi. Pertanto promuoverei la prima in classifica e farei retrocedere le ultime due in graduatoria ed annullerei playoff e playout; così facendo anno prossimo avremmo diversi gironi, tutti da venti squadre, non solo tre. So che è una decisione forte, ma il calcio in generale e soprattutto dilettantistico non può essere calcio senza pubblico. Se invece i vertici decideranno diversamente ci faremo trovare pronti".

Hai un pensiero da dedicare a qualcuno?
"Saluto tutti, confidando di rivedere presto tutti. Sicuramente appena tutto si normalizzerà prepareremo una grande festa: su questo statene certi. Permettimi di fare un caloroso saluto e abbraccio virtuale ad Angelo Camoni che è appena stato travolto da un grave lutto familiare: questo esilio forzato a casa è sicuramente un'altra dura prova da affrontare, soprattutto in questo momento.  Forza Angelo".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 18 marzo 2020 alle 09:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print