Coppa Italia Lega Pro, il Lumezzane supera la Giana Erminio

Lumezzane-Giana Erminio 2-0
07.08.2014 20:00 di Rossana Stucchi  articolo letto 1798 volte
La Giana Erminio
La Giana Erminio

Allo stadio Comunale di Lumezzane si è giocata la partita valida per il primo turno di Coppa Italia Lega Pro tra Lumezzane e Giana Erminio. Parte meglio la squadra di Gorgonzola - in divisa ufficiale biancoazzurra - che nei primi venti minuti si rende pericolosa con un paio di tiri dal limite. L'occasione più clamorosa per passare in vantaggio è di Sarao che solo davanti alla porta spara alto. Il Lumezzane prova a rispondere ma non riesce ad impensierire particolarmente il portiere ospite. Prima frazione di gioco che si conclude a reti inviolate. Inizia il secondo tempo ed al 1' minuto la squadra di casa sblocca il risultato con Dijby. Passa un quarto d'ora ed in contropiede arriva il raddoppio del Lumezzane con Alimi in sospetto fuorigioco. Al 65' esce per infortunio l'autore del primo gol Dijby. Nel finale la Giana prova a rendersi ancora pericolosa. Il punteggio però non cambia: Lumezzane che s'impone per 2-0 nel primo turno. Alla luce del risultato la Giana Erminio giocherà la seconda partita del primo turno di Coppa Italia Lega Pro in casa a Monza.

Lumezzane-Giana Erminio 2-0

Lumezzane: Gazzoli, Monticone, Benedetti, Sevieri (75' Castaldo), Biondi, Pini, Baldassin, Salim Ribeiro, Alimi, Dijby (68' Ferrari), Ekuban (87' Fumana). In panchina: Dalle Vedove, Belotti, Braschi, Furaforte. All.: Paolo Nicolato.

Giana Erminio: Ghislanzoni, Perico (85' Solerio), Augello, Marotta, Bonalumi, Montesano, Rossini, Biraghi, Recino, Sarao, Pinto (70' Perna). In panchina: Barbieri, Bardelli, Sosio, Di Lauri, Romanini. All.: Cesare Albè.

Arbitro: Sig. Daniel Amabile sez. di Vicenza.

Reti: 46' Dijby; 62' Alimi

Recuperi: p.t.0'-s.t.5'