Dopo la sconfitta della Giana Erminio contro il Tuttocuoio, è intervenuto in esclusiva alle nostre telecamere il difensore biancoceleste Gabriele Rocchi, che al suo rientro in campo dopo quattro mesi è stato uno dei migliori giocatori contro i neroverdi.

Gabriele, un’altra sconfitta casalinga. Questa volta contro il Tuttocuoio cosa non ha funzionato?

Non abbiamo subìto nulla, a parte qualche occasione loro. Sui gol su palla inattiva, si perde la partita. E’ stata una squadra arroccata dietro, che non concede profondità e l’unica opportunità è stata su calcio d’angolo. Il pallino del gioco ce lo abbiamo avuto in mano noi, facendo girare bene la palla. Il loro è stato un 3-4-3, molto schiacciati, e per farli male potevamo aggirarli sui quinti, con i quarti nostri sulle fasce dove potevamo metterli in difficoltà perché centralmente erano molto chiusi. L’episodio del gol capita ma non dovrebbe succedere perché si perdono le partite”.

Una partita completamente diversa rispetto a quella dell’andata.

"Sì. All’andata avevamo fatto una grande partita, specialmente nel primo tempo avevano sofferto. In quella di oggi, nel primo tempo non abbiamo fatto male. Successivamente abbiamo cambiato modulo”.

Sesto posto in classifica a pari punti con il Renate. Come affronterete la trasferta a Livorno?

A Livorno lo dice la squadra contro cui giochiamo. E’ una nobile decaduta, anzi non la definirei nemmeno così perché è una squadra fortissima, si andrà all’Armando Picchi con stimoli a mille. L’importante è fare la prestazione, giocare a calcio, il resto viene da sé. Oggi è mancata un po’ di fortuna perché nella ripresa abbiamo spinto molto, due volte è andata bene a loro; con la Cremonese siamo riusciti a rimontare, cosa che non è avvenuta con il Tuttocuoio”.

Il tuo ritorno in campo dopo qualche mese come lo hai vissuto?

Pensavo peggio. Non giocavo da quattro mesi, però mi sono allenato sempre bene, facendomi trovare pronto ed è l’unica maniera per fare bene”.

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Gabriele Rocchi dopo Giana-Tuttocuoio
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 13 febbraio 2017 alle 11:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print