Il centrocampista Gabriele Raja, arrivato alla Giana Erminio in prestito dall'Arezzo nell'ultimo giorno di mercato invernale, è stato intervistato da hurragrigi.it alla vigilia della partita contro l'Alessandria. Ha parlato del suo percorso iniziato nelle giovanili del Genoa: “Ho fatto 10 anni di settore giovanile nel Genoa fino agli allievi nazionali, poi sono passato, anziché in Primavera, in serie D voluto fortemente da Fabio Fossato, mio ex allenatore in serie D e metà campionato in C”.

Sulle ultime due stagioni all'Albissola ricorda: “In serie D ho vinto a sorpresa il campionato. Dico a sorpresa perché c’erano squadre che avevano speso di più e non eravamo noi i favoriti per vincere. L’anno dopo era arrivata la riconferma nei professionisti sempre con l’Albissola dove ho giocato 28 partite in campionato e 3 in Coppa Italia in cui si è raggiunta una salvezza davvero difficile però, poi, tutti i sacrifici per salvarsi erano svaniti con la non iscrizione”.

Con la maglia della compagine ligure ha già affrontato i Grigi un paio di volte: “L’Alessandria l’ho affrontata due volte la scorsa stagione. Affrontare l’Alessandria non è mai semplice perché è una grande squadra con dei grandi giocatori, poi al Moccagatta è sempre un po’ più difficile perché è il loro fortino”.

Dopo questa esperienza scende in Toscana indossando la casacca dell’Arezzo. “Sono passato dall’Albissola all’Arezzo lo scorso luglio. Sono partito con grande entusiasmo che poi piano piano è calato perché, appunto, trovavo poco spazio. Anzi, direi zero! E non so perché… non so darmi una motivazione”.

Ed in extremis il passaggio alla Giana Erminio nell'ultimo giorno della scorsa sessione di mercato: “L’ultimo giorno di mercato. Sono passato alla Giana. Sono contento di essere qua e mi è tornato l’entusiasmo a mille. Non vedo l’ora di iniziare subito il campionato con questa maglia”.

Dopo un girone d'andata da dimenticare, i biancocelesti hanno iniziato con tutt'altra marcia il girone di ritorno battemdo a sorpresa la Carrarese la scorsa giornata: “La squadra sta bene – conclude – ed è in salute. Lo dimostrano anche gli ultimi risultati fatti. Stiamo lavorando per affrontare l’Alessandria nel migliore dei modi ed ovviamente servono punti con qualsiasi squadra in questo momento. L’Alessandria è partita subito forte poi ha avuto un calo, però ci può stare. Ha dei giocatori di valore a cui bisogna stare attenti”.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 08 febbraio 2020 alle 17:15
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print