Ieri pomeriggio Under 17 e Under 15 della Giana Erminio sono scese in campo per la prima partita di campionato contro il Monza presso il centro sportivo di Via Pio X a Concorezzo a causa dei lavori in corso al Monzello.

UNDER 17

Sotto di un gol con Prinelli al 21’ alla conclusione del primo tempo, nella ripresa i biancocelesti hanno subito l’assalto dei padroni di casa, che sono andati a segno con Folla al 30’ st e con il rigore trasformato da Mento al 37’ st. “Dopo un primo tempo giocato ad armi pari e disputato con una discreta prestazione, soltanto gli episodi non ci hanno permesso di non segnare e di terminare la prima frazione sotto di un gol – analizza mister Barzaghi – Nel secondo tempo c’è stato invece un calo fisiologico che non ci ha permesso di reagire. Purtroppo anche le numerose assenze hanno contribuito negativamente, non permettendo cambi adeguati”.

Classifica 1ª giornata: Monza, Novara, Renate, Como e Alessandria 3, Olbia, Lecco, Pro Patria, Gozzano, Pro Vercelli, Giana Erminio e Pergolettese 0.

UNDER 15

Sconfitta all’esordio in campionato anche per i ragazzi di mister Tommaso Fajdiga, che vengono battuti dal Monza, seppur di misura, a dieci minuti dalla fine del primo tempo con il gol segnato da Strada. “Siamo all’inizio della stagione e di un percorso lungo per i ragazzi, ma nonostante la sconfitta ho visto una squadra in partita fino all’ultimo, contro un avversario ben strutturato – commenta mister Fajdiga –  Peccato per l’imprecisione in zona gol che ci sta accompagnando in queste prime partite, ma resto dell’idea che sia un problema divertente su cui lavorare. E peccato per il gol allo scadere del primo tempo, dove ci siamo fatti trovare scoperti su una loro ripartenza. Dobbiamo tenere alto l’entusiasmo. Sono certo che, con il tempo e con il lavoro, questo gruppo ci regalerà un bel calcio e soddisfazioni importanti”.

Classifica 1ª giornata: Novara, Renate, Pro Vercelli, Monza e Gozzano 3, Olbia*, Lecco*, Como, Giana Erminio, Alessandria, Pro Patria, Pergolettese 0. *una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Lun 09 settembre 2019 alle 09:50 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print